Weekend d’autunno: tutti gli eventi nella Tuscia

Benvenuto weekend: nella Tuscia tante proposte per vivere l’autunno

Per scoprire l’entroterra viterbese attraverso l’arte, la cultura e la gastronomia non vi resta che trascorrere un rilassante weekend alla scoperta dei caratteristici borghi della Tuscia. Ognuno avrà qualcosa di speciale da offrirvi…scoprite cosa vi regalerà nel weekend di sabato 24 e domenica 25 ottobre.

Sabato 24 ottobre
Sagre – Fino a domenica 25 ottobre caldarroste e vin brulè saranno i protagonisti della Sagra della Castagna di San Martino al Cimino.

A Canepina fino a domenica 25 ottobre sono in programma Le Giornate della Castagna con la Sfilata delle carrettelle canepinesi dalle 15 di domenica 25 ottobre.

A Latera fino a domenica 25 ottobre è in programma la Sagra del Marrone con prodotti enogastronomici e caldarroste.

Eventi – A Vitorchiano è in programma Vinitaly della Tuscia con in degustazione 500 etichette di vino, presso Da Nando al Pallone dalle 16.

A Viterbo a Palazzo dei Papi dalle 17.30 torna l’appuntamento con Nozze News il Salone del Wedding con idee originali e preziosi consigli per organizzare il giorno delle nozze, fino a domenica 25 ottobre.

Fino a domenica 25 ottobre l’Associazione Dimore Storiche Italiane – sezione Lazio, promuove le giornate dedicate ai luoghi dei Farnesecon l’apertura straordinaria di dimore private normalmente non aperte al pubblico. http://www.adsi.it/wp-content/uploads/2015/10/QUI-Il-Programma2.pdf

A Sutri fino a domenica 25 ottobre è in programma la Festa d’Autunno in piazza del Comune, con mercatini di prodotti tipici locali, degustazioni, artigianato, visite guidate, cultura, profumi e sapori antichi.

Rassegne – A Viterbo per Regie Positive su cinema e affido familiare è in programma la proiezione di Il ragazzo con la bicicletta alle 16 presso il Cinema Trento.

Bambini – A Graffignano è in programma la prima Festa dei Nonni con i Nipoti dalle 16 alle 19 al centro polivalente.

Convegni – A Viterbo dalle 16 alle 17 presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori è in programma il convegno Stalking e femminicidio: il silenzioso intreccio del male.

Teatro – L’Orchestra Roma Sinfonietta diretta da Gabriele Bonolis apre la stagione del Lea Padovani di Montalto di Castro alle 21.

Celebrazioni – A Viterbo è in programma Parrocchie in cammino con il pellegrinaggio serale di tutte le parrocchie di Viterbo al Santuario della Madonna della Quercia. La partenza è alle 20.30 dal Santa Maria del Paradiso.

Laboratori – Il Museo del Fiore di Torre Alfina dalle 16 alle 18.30 propone un pomeriggio dedicato all’osservazione delle stelle dal titolo Crea la tua storia guardando le stelle.

Musica – Fino a domenica 25 ottobre si terranno a Montefiascone i Concerti del Coro Irlandese Saint John’s Gospel Choir.

Gianluca Di Donato sarà il protagonista del concerto all’Auditorium di S.Maria in Gradi dell’Università della Tuscia alle 18.

Libri – A Montefiascone presso la Biblioteca Comunale alle 16.30 Luciano Zuccaccia parlerà di Il libro fotografico: storia ed evoluzione.

Mostre – A Civita Castellana alle 17 presso il Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni è in programma l’inaugurazione della mostra della pittrice Roberta Correnti Contrappunti Cromatici.

Domenica 25 ottobre
Visite guidate – La Delegazione FAI di Viterbo propone una visita guidata nel borgo di Farnese. Ritrovo in Piazza del Comune alle ore 11.00 per l’inizio della visita.

Il Museo Opera Bosco di Calcata propone Una giornata tra le opere con la visita guidata del percorso del Museo e l’introduzione alle sculture. Appuntamento alle 11.30 presso il Museo in località Colle a Calcata.

Escursioni – L’associazione Argilla propone un’escursione lungo la via Amerina da ponte Nepesino a Castel Porciano. Appuntamento alle 9.30 presso Acqua di Nepi.

Teatro – Al Teatro San Leonardo di Viterbo alle 17.30 va in scena la commedia Non ti pago! Del grande Eduardo De Filippo.

Al Teatro Boni di Acquapendente alle 17.30 va in scena La verità nell’ombra con la Compagnia Stabile Assai composta dai detenuti di Rebibbia.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI