Weekend di agosto: tutti gli eventi della Tuscia

Siete ancora indecisi su come trascorrere il weekend? Siete alla ricerca di un luogo tranquillo per rilassarsi e nello stesso tempo divertirsi? La Tuscia è la meta ideale…scoprite gli eventi in programma sabato 20 e domenica 21 agosto.

SABATO 20 AGOSTO
MUSICA – A Vallerano per la Festa di San Vittore alle 21 in piazzale del Ruscello è in programma il concerto di Alessio Bernabei con il suo Noi siamo Infinito tour, con la partecipazione della band emergente viterbese Le Ore.

A Caprarola per il Festival Di Voci e di Suoni alle 21.30 presso il Convento di Santa Teresa è in programma Voci ‘e notte, un viaggio nella tradizione musicale italiana con il duo Antoniozzi-Poli.

SAGRE – Ad Acquapendente fino a domenica 21 agosto è in programma Viaggio nella civiltà contadina e artigiana, con mercatini, mostre e conferenze, spettacoli musicali.

A Graffignano fino a domenica 21 agosto in località San Sebastiano è in programma la Sagra del cinghiale con stand gastronomici, musica dal vivo e balli di gruppo.

A Gradoli fino a domenica 21 agosto è in programma Alla Mensa degli Incappucciati, sagra del fagiolo di Gradoli presso i Giardini del Priorato con prodotti locali, Gianna Nannini tribute e La Mezcla – Pino, Silvia e Claudio – musica da anni 70 a oggi.

A Monte Romano fino al 22 agosto è in programma la Sagra della carne maremmana con intrattenimento musicale con Toppetti Show ed esibizione della Lestofunky Street Band.

A Bassano in Teverina è in programma la Festa della pizza fino a domenica 21 agosto con le orchestre William Pasini e Nicola Calisti.

A Valentano fino al 22 agosto torna la Sagra dell’agnello a bujone con musica e mercatini di prodotti artigianali.

A Farnese fino a domenica 21 agosto torna la IX Sagra della Pastorizia presso il giardino pubblico di corso Vittorio Emanuele III.
A Canale Monterano in piazza del Campo fino a domenica 21 agosto è in programma la Sagra della salsiccia paesana con Pupo in concerto.

EVENTI – A Vasanello è in programma la Notte delle Lanterne, da piazza Vittorio Veneto a piazza Padella 1500 lanterne illumineranno il centro storico.

A Vitorchiano è in programma Ecco la banda, in piazza Roma dalle 19.30, serata organizzata dalla banda musicale Fedeli di Vitorchiano con cena in piazza.

A Grotte di Castro presso la via del Santuario è in programma Giubilando, omaggio del vignettista Giorgio Pulselli al Giubileo della Misericordia con volti, movenze e pose più curiose dei pellegrini che percorrono la via Francigena.

A Bolsena fino a domenica 21 agosto è in programma Di Tuscia un po, la mostra mercato delle eccellenze agroalimentari e dei prodotti artigianali di qualità.

SPETTACOLI – A Gradoli alle 21.30 presso il Museo del Costume è in programma Pane e olio di e con Gianni Abbate, alla chitarra classica il maestro Fabio Barili, per Museion. Eventi per il sistema museale del lago di Bolsena.

A Sutri alle 22 in piazza del Comune è in programma Sergio Sgrilli, spettacolo di musicabaret per l’Estate Sutrina 2016.

MOSTRE – Fino a domenica 21 agosto a Tuscania è possibile visitare Moby Dick – Le vele della storia di Luigi Francini.

FESTIVAL – A Pescia Romana è in programma il Summer Festival 2016in piazza delle Mimose alle 21.30 con Cover band Jovanotti in Pensieri Positivi e domenica 21 agosto la band Ra.Mu.Gr.Em.

ESCURSIONI – Nomos Trek propone l’Anello di San Girolamo una escursione di circa 10 Km all’ombra della faggeta di San Fogliano a Vetralla. Appuntamento alle 9 in piazza Garibaldi a Capranica oppure alle 9.30 direttamente nel luogo di inizio dell’escursione, punto d’incontro G in località Casaletto sulla SP 87.

PASSEGGIATE – Ad Acquapendente è in programma Viaggio nel borgo attraverso il tempo dalle 17.30 alle 19.30.

NIGHTLIFE – A Montalto Marina presso il lungomare Harmine è in programma The last night con dj Giò Brunetti e Luca Zappelli.

DOMENICA 21 AGOSTO
EVENTI – Alle 18 a Caprarola presso le ex scuderie di Palazzo Farnese è in programma Il Suono dei Gong, mistico suono dei gong con bagno di suoni e meditazione con Harpremjeet Kaur.

A Canale Monterano alle 17 è in programma in Palio delle Contrade con la Corsa del Bigonzo.

BAMBINI – A Caprarola presso la Riserva Naturale lago di Vico per Tuscia in Fabula è in programma l’educazione ambientale per bambini con una passeggiata tra i faggi secolari. Appuntamento alle 9. Per info 389 0929974.

TEATRO – A Caprarola alle 21.15 in piazza del Comune va in scena la commedia Il Gentil Nocchiarolo con l’Istituzione Teatro di Ronciglione.

PASSEGGIATE – Ad Acquapendente è in programma dalle 17 alle 18 una passeggiata nel Bosco del Sasseto e il Castello di Torre Alfina.

MUSICA – A Bagnaia alle 21.30 in piazza XX Settembre è in programma il concerto di Giorni Anomali.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI