Web per la terza età, il Centro Polivalente ‘Donna Olimpia’ Aps consegna gli attestati di merito

attestati-merito-computer

Con la locuzione latina nihil difficile volenti (volere è potere), il Centro Polivalente ‘Donna Olimpia’ Aps di San Martino al Cimino, nell’ambito del bando regionale ‘Te-Lazio’, ha chiuso con successo le 30 ore di lezioni nell’aula multimediale, dove la
‘classe’ dei nonni ha imparato a utilizzare il computer a vari livelli, sino a scaricare ed elaborare foto digitali.
Ieri, nella sede del Centro ‘Donna Olimpia’, alla presenza dell’assessore del Comune di
Viterbo Katia Scardozzi, il presidente e direttore della ‘scuola informatica’ Colombo
Bastianelli, coadiuvato dalle due pazienti ed efficentissime insegnanti tutor, Danela Ottone e Moira Balletti, ha consegnato tra gli applausi gli attestati di merito a sette promettenti allievi: Sabrino Pascucci, Giacinta De Gaetani, Stella Manuela Pizzi, Lucrezia Cosimi, Marisa Andreani, Elio Tavani, Anna Rita Balletti. E per rimarcare la loro bravura, ai soci presenti, tra benevoli commenti e calorosi applausi, sono stati proposti in video gli originali lavori eseguiti al computer durante le lezioni.
“Tutti questi video multimediali improntati su passioni e ricordi di vita sono veramente belli – ha commentato Katia Scardozzi – questo insegnamento dovrebbe essere sviluppato anche in altri Centri anziani. Imparare le tecniche del computer rende autonomi e condividerli stimola la socialità”.
“Speriamo che nel prossimo anno siano previsti più corsi – è il commento del presidente
Bastianelli, che conclude -. Questi studenti che hanno ottenuto l’attestato di merito vanno avanti con il corso avanzato. Spero che altri centri sociali viterbesi aderiscano a questa progettazione informatica rivolta alla terza età. Qui da noi ci sono delle signore che per la prima volta hanno scoperto il computer…”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI