“I Volti di Venere: il Maestro d’arte Rolando Di Gaetani allo Spazio Uni

UNI Cosmesi propone un nuovo appuntamento: “I Volti di Venere: la rappresentazione della Bellezza Femminile dall’antichità a Marilyn Monroe”. Narratore d’eccezione del suggestivo viaggio alla scoperta delle Icone della Bellezza attraverso i secoli è il Maestro d’arte Rolando Di Gaetani, allievo e collaboratore di Renzo Vespignani.
L’artista, volto noto nel panorama intellettuale viterbese, si è recentemente impegnato nel progetto “Sulle orme di Olimpia”, finalizzato a favorire la riapertura del Palazzo Doria Pamhilj di San Martino al Cimino, chiuso dal 2012. Impossibile riuscire a stringere in poche righe la folta attività artistica di Di Gaetani, le numerose opere esposte in edifici istituzionali. Capolavoro indiscusso è Il Cristo Deposto, conservato nel Museo del Colle del Duomo di Viterbo.
Il pomeriggio promette di essere piuttosto stimolante e sicuramente brillante, data la proverbiale verve e vis polemica del Maestro. Gli ospiti potranno rivivere il fervore delle botteghe d’arte rinascimentali guidati dalla sapienza e dall’esperienza dell’artista-artigiano del colore. L’incontro è fissato per sabato 20 maggio alle ore 17:00 presso lo Spazio UNI di via Macel Gattesco. L’ingresso è libero.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI