Volley U16M. Polisportiva Tuscania Campione provinciale 2018/2019

Vincenzo Guerra

Superando il Volley Anguillara nell’ultima giornata il Tuscania Volley conclude il campionato Under 16 al primo posto con 27 punti e si laurea campione provinciale 2018/2019. Nel match giocato giovedì in riva al lago i ragazzi di Victor Perez Moreno si impongono 0/3 al termine di una gara, al di là del risultato, davvero combattuta. Dopo un primo set vinto abbastanza agevolmente (16/25), i tuscanesi devono infatti subire il ritorno dei padroni di casa nel secondo parziale. Sotto di otto punti, capitan Cipolloni Save e compagni riescono prima a pareggiare poi ad aggiudicarsi il set ai vantaggi (24/26). Equilibrato l’ultimo parziale con gli ospiti che solo nel finale riescono ad avere la meglio (20/25).
“I ragazzi hanno fatto una buona partita -è il commento del Coach- anche se erano molto tesi e nervosi perché sapevano dell’importanza dell’incontro. Per questo il nostro livello di gioco stato altalenante. Abbiamo fatto un bel primo set e poi nel secondo siamo calati ma sono stati bravi a recuperare un set che sembrava perso. Nel terzo parziale abbiamo iniziato punto a punto ma grazie alla battuta e al muro abbiamo giocato più tranquilli. Sono contento di questo risultato e faccio i complimenti ai miei ragazzi perché da quando abbiamo iniziato a settembre abbiamo lavorato tanto e soprattutto migliorato tanto anche se ancora c’è molto da lavorare e crescere. Grazie alla voglia di migliorare e stare in palestra abbiamo raggiunto il titolo di campioni provinciali, cosa che non ci aspettavamo all’inizio. Davvero complimenti ai ragazzi”.
Con il primo posto nel campionato, la Polisportiva Tuscania si qualifica per la fase successiva che la vedrà confrontarsi con le squadre di Eccellenza e le vincitrici delle altre aree territoriali per l’assegnazione del titolo regionale.
Questi i neo campioni provinciali del Tuscania Volley: Lorenzo Maria Bartolini, Claudio Borzacconi, Alessandro Save Cipolloni (k), Gianmarco Del Bono, Omar Fazzini, Francesco Grussu, Kevin Lynch, Lorenzo Lupidi, Gabriele Neri, Matteo Pierantozzi, Simone Rosi, Diego Sartori, Angelo Sili. Allenatore: Victor Perez Moreno, Dirigente accompagnatore: Marco Cipolloni

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI