Volley, l’Ecosantagata vince il memorial Mecucci

L’Ecosantagata Civita Castellana vince la quinta edizione del memorial Andrea Mecucci. La squadra rossoblù si aggiudica la rassegna di allenamenti congiunti organizzata domenica in ricordo del suo ex giocatore, nonché figlio del dirigente Paolo, e ritrova il pubblico (anche se solo in parte) sugli spalti del Palasmargiassi.
In campo quattro squadre: oltre all’Ecosantagata padrona di casa, ci sono il Monterotondo e l’Anguillara, impegnate nel girone I di serie B, e il Sabaudia, formazione di A3.
Impegno doppio per tutte le squadre, con primo allenamento congiunto al mattino, che mette l’Ecosantagata di fronte all’Anguillara. Vittoria per 2-0 per i padroni di casa, fin dall’inizio in controllo del gioco. Nell’altro confronto, il Monterotondo batte il Sabaudia per 2-1.
Nel pomeriggio l’atto finale Ecosantagata-Monterotondo, con gli ospiti che nel primo set dominano. Subito dopo, però, Civita Castellana reagisce con carattere e ribalta la situazione, concludendo l’impegno sul risultato di 2-1 in proprio favore.
Nell’altro confronto per il terzo e quarto posto, il Sabaudia ha la meglio sull’Anguillara.
Presente per le premiazioni anche il sindaco di Civita Castellana Luca Giampieri e l’assessore allo Sport Carlo Angeletti, che, oltre a omaggiare le squadre presenti, hanno voluto ricordare Andrea Mecucci con una targa in sua memoria.
Stefano Beltrame, coach dell’Ecosantagata Civita Castellana, traccia un bilancio della giornata. “Una domenica di festa della pallavolo in onore di Andrea e questa è la cosa più bella che poteva succedere, a prescindere dal risultato – dice -. Penso che lui da lassù sarà stato orgoglioso di questo spettacolo e ancor più orgoglioso del carattere che abbiamo messo per ribaltare la gara con Monterotondo. Loro sono veramente un’ottima squadra e nel primo set ci hanno massacrato, ma dal cambio di campo abbiamo mostrato una bella reazione di carattere, quella che ci voleva per onorare degnamente la memoria di Andrea”.
“Tecnicamente e tatticamente abbiamo ancora grandi margini di crescita – continua Beltrame – e ben vengano i campanelli d’allarme adesso, come nel primo set col Monterotondo, così possiamo lavorarci prima dell’inizio del campionato. Voglio ringraziare Paolo Mecucci, che è partecipe in tutto e per tutto nella nostra società: ricordare suo figlio per noi è solo un onore. Un grazie anche alle altre società che hanno partecipato alla nostra festa per Andrea. Col pubblico al palazzetto abbiamo vissuto una giornata di sport come non si vedeva da tanto tempo”.

Ecosantagata Civica Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI