Volley B2 F, le avversarie della Vbc Viterbo

Reso noto il calendario degli incontri che la Vbc Viterbo dovrà affrontare la prossima stagione, per la sua prima, storica, partecipazione al Campionato di B2.
La squadra di Emiliano Giandomenico è stata inserita nel girone H che raggruppa squadre del centro Italia e della Sardegna.
Difficile commentare il calendario perché non conosco i roster delle squadre avversarie -commenta il Coach – di sicuro affronteremo società storiche della pallavolo laziale delle quali la più rappresentativa è la Giovevole Aprilia che nella passata stagione ha ottenuto una prestigiosa promozione in A2. Ci saranno, inoltre, tre squadre sarde che si dimostrano sempre insidiose e ci sarà ancora un ripescaggio. All’esordio saremo in trasferta a Pomezia ed oltre questo non vado perché tutta la nostra attenzione ed energia al momento deve essere su di noi; da neopromossa abbiamo bisogno di lavorare con intensità e qualità per cercare di portarci gradualmente al livello di B2”.
Il campionato prenderà il via il 19 ottobre con la Vbc Viterbo che esordirà quindi in trasferta a Pomezia. Alla seconda giornata, derby in casa con Civitavecchia per poi affrontare Terracina e nella successiva trasferta Cisterna, ovvero le co-protagoniste del girone A dello scorso anno in serie C. Le trasferte in Sardegna sono in programma il 7 dicembre a Oristano, il 18 gennaio a Olbia e l’ultima il 9 maggio a Cagliari per la giornata conclusiva della regular season.

Giancarlo Guerra
Addetto Stampa Vbc Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI