Volley B1M, Ceramica Globo travolgente anche nel derby di Latina

Ceramica Globo Civita Castellana

La Ceramica Globo Civita Castellana sbanca anche a Latina. La squadra di mister Alessandro Spanakis  fa suo il derby laziale contro Hydra Volley centrando la quarta vittoria consecutiva senza concedere nulla ai padroni di casa. I rossoblù tornano dalla trasferta con altri tre punti preziosi che consolidano la posizione in vetta alla classifica, un’altra vittoria netta ottenuta anche grazie al supporto del folto numero di tifosi al seguito che sono stati davvero il settimo uomo in campo durante l’intero match. 

LA CRONACA – La gara parte all’insegna dell’equilibrio tra le due formazioni. Le squadre si rispondono palla su palla poi ad emergere è la Ceramica Globo che sblocca la situazione e si porta in vantaggio. Latina non demorde e prova a rifarsi sotto; si prosegue punto su punto fino al finale di set quando ad imporsi sono i rossoblù che chiudono 23-25.

Nel secondo parziale, partenza sprint per la Ceramica Globo che si porta subito avanti di diverse lunghezze. I padroni di casa cercano di rosicchiare qualche punto ma vengono subito ricacciati indietro dai rossoblù che proseguono imperterriti il loro cammino. Latina non riesce a riportarsi a contatto con la Ceramica Globo che chiude il set con un discreto margine di vantaggio sui padroni di casa, 16-25.

Il terzo set si apre in equilibro. Si gioca punto su punto, poi i padroni di casa si rifanno sotto tentando di riscattare i primi due set e rimettere in gioco il match, ma la concentrazione e la determinazione dei rossoblù non consentono a Latina di prendere in mano le redini del gioco. Spinta anche dal caloroso supporto del proprio tifo, la Ceramica Globo non indietreggia neanche di un millimetro e centra anche il terzo set chiudendo 23-25.

LA SOCIETÀ – Entusiasmo e soddisfazione nelle parole del ds Francesco Santini al termine del match: “Complimenti alla squadra e a tutto lo staff tecnico. La gara era molto sentita e i ragazzi sono stati bravi a non perdere la concentrazione e a non farsi sopraffare dal nervosismo nei momenti cruciali del match. Sono soddisfatto ed orgoglioso del risultato raggiunto, ora ci godiamo il primato in classifica in attesa del match con Gela”.

PROSSIMO MATCH – Stop nel prossimo fine settimana. Si ritorna sul parquet sabato 29 novembre quando i rossoblù ospiteranno tra le mura del PalaSmargiassi la formazione siciliana Meic Services Gela. Il fischio d’inizio è fissato per le 17.00.

HYDRA VOLLEY LATINA – CERAMICA GLOBO CIVITA CASTELLANA VT 0-3

PARZIALI (23-25 16-25 23-25)

RISULTATI 4° GIORNATA

Si!Happy Lorelei Potenza – Club Italia Fipav 16/11/14

Meic Services Gela Cl – V. Brolo Elettrosud Me 16/11/14

Gruppo Vena Cosenza – Pallavolo Martina Ta 16/11/14

Hydra Volley Latina – Ceramica Globo Civita Castellana Vt 0-3 (23-25 16-25 23-25)

Fresco il gelato Lagonegro Pz – Exton VB Aversa Ce 3-1 (19-25 25-19 25-22 25-22)

Bcc Citt Mandor 5frondi Rc: riposo

CLASSIFICA (PROVVISORIA)

Ceramica Globo Civita Castellana Vt 12

Meic Services Gela Cl 9

Fresco il gelato Lagonegro Pz 9

Exton VB Aversa Ce 6

V. Brolo Elettrosud Me 5

Gruppo Vena Cosenza 3

Hydra Volley Latina 2

Bcc Citt Mandor 5frondi Rc 2

Club Italia Fipav 2

Si!Happy Lorelei Pz 1

Pallavolo Martina Ta 0

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI