Vitorchiano, temporanea interruzione del servizio idrico il 28 settembre

A Vitorchiano, a causa di lavori di potenziamento della rete idrica in località Pietricce,giovedì 28 settembre 2017 dalle ore 16 alle ore 19 sarà interrotto il servizio idrico nei comprensori limitrofi a Via Bachelet, Via Palombara, Via La Nova, Via Manzoni, Via Cavour, Piazza Umberto I, centro storico e località Sodarella. L’amministrazione comunale si augura che l’intervento possa comunque concludersi il più rapidamente possibile, limitando al massimo i disagi.

L’attività, programmata e comunicata con il dovuto anticipo, si rende ormai necessaria per adeguare la rete idrica alla forte crescita demografica degli ultimi anni nel Comune di Vitorchiano e per fornire finalmente a circa 50 utenze, oggi caratterizzate da pressione di adduzione estremamente bassa, un servizio adeguato come nel resto del territorio. L’intervento permetterà anche di evitare, o perlomeno limitare, eventuali futuri blocchi improvvisi del flusso, analoghi a quello che purtroppo si è verificato ad inizio mese a seguito di un forte temporale.

Intervenire con nuovi investimenti sulla rete idrica esistente, spesso realizzata oltre quarant’anni fa – spiega il l’assessore ai lavori pubblici Federico Crucianiè un impegno che l’amministrazione ha preso e che, compatibilmente con le risorse economiche di bilancio, sta costantemente portando avanti, un passo alla volta, nell’interesse dell’intero territorio“.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI