Vitorchiano paese sostenibile: installato il mangia plastica eco compattore

vitorchiano eco compattore1
Come già anticipato nei giorni scorsi  dalla amministrazione comunale di Vitorchiano è stato installato un “dispositivo mangiaplastica”, un compattatore in grado di ottimizzare la tipologia e la quantità di plastica “pregiata” prodotta nel ciclo di recupero dei rifiuti urbani.
Nei prossimi giorni seguirà la programmazione e attivazione (con codice fiscale) nel rispetto delle linee guida del “Programma sperimentale Mangiaplastica” promosso dal Ministero della Transizione Ecologia.
Con il decreto “Mangiaplastica”, il Ministero della Transizione ecologica ha infatti promosso e finanziato l’acquisto du un ECO-COMPATTATORE da parte del Comune di Vitorchiano attraverso il riconoscimento di uno specifico contributo. La scelta fatta dall’amministrazione comunale ed il riconoscimento del finanziamento rappresentano un ulteriore tassello del più ampio programma per la difesa e la valorizzazione ambientale che sta permettendo a Vitorchiano, recentemente premiato da Legambiente Lazio per gli ottimi risultati nella raccolta porta a porta dei rifiuti, di continuare ad essere un rifermento tra i comuni del Lazio.
L’”apparato mangiaplastica” è stato posizionato vicino all’ECO-ISOLA, installata a fine 2018, e nata per agevolare il conferimento dei rifiuti differenziati alla popolazione fluttuante (cioè ai non residenti proprietari di immobili).Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "IK Vitorchiano ECOPRESS ECOPRESS"
                 (Comune di Vitorchiano-Assessorato Ambiente)
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI