Vitorchiano: festeggiamenti per San Michele Arcangelo, street food, musica e tradizione

Fervono i preparativi per la messa a punto di un programma che come al solito unisce il significato religioso della festa ad onor del patrono Michele Arcangelo, allo spettacolo che il borgo delizioso e vivace della Tuscia sa proporre in ogni appunamento in calendario. C’è proprio un Comitato attivo che si dedica alla festa in ausilio con la Pro Loco e tutti i paesani partecipi.
La Festa di san Michele Arcangelo a Vitorchiano è prevista nel weekend dall’11 al 13 di maggio.Ma l’anteprima è fissata per l’ 8 maggio giornata in cui alle ore 12 con i fragorosi botti si da avvio alla festa. Poi a sera alle ore 21 è prevista la tradizionale fiaccolata che conduce sino alla piccola chiesa di san Michele in mezzo al bosco.
Tanti gli appuntamenti in programma, di spicco la tradizionale Poggiata al santuario alle 15.30 di sabato 12 maggio, street food in tutto il weekend ma sabato sarà allietato dagli Stornellatori Romani, tanti i concerti, quello di chiusura sarà con Zeno in Tutto Zero, poi la nomina dei nuovi festaroli farà seguire il bellissimo spettacolo dei fuochi pirotecnici.
Una festa dedicata a tutti e Vitorchiano è pronto per accogliere i numerosi visitatori.

COMMENTA SU FACEBOOK