Vitorchiano, contributi alle famiglie dei partecipanti a centri estivi non comunali

centri estivi

Il Comune di Vitorchiano offre contributi alle famiglie di bambini e ragazzi partecipanti a centri estivi non organizzati dall’amministrazione, contribuendo alla spesa sostenuta per l’iscrizione a tali attività. La scadenza del bando è fissata per il 15 settembre 2025.

Nel quadro delle iniziative extra-scolastiche in favore dei minori, è stato preso atto di alcune iniziative nel territorio sia comunale che provinciale, finalizzate alla realizzazione di attività ricreative e socializzanti rivolte a bambini e ragazzi in età scolare, mediante l’attivazione di centri estivi. Il Comune intende quindi favorire e sostenere la realizzazione di queste iniziative sia perché assumono un’importante rilevanza socio-educativa per i minori che vi partecipano, sia perché offrono un servizio qualificato anche alle famiglie e soprattutto ai genitori che lavorano.

Il sostegno, in forma di contributo economico da richiedere tramite apposito avviso pubblico, si propone di migliorare e completare l’insieme dei progetti che il Comune di Vitorchiano già realizza in favore dei minori durante l’estate, come il centro estivo comunale rivolto ai bambini fino a 14 anni, e ampliare la proposta rivolta anche agli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Il contributo è stabilito nella misura massima del 40% della spesa sostenuta, comunque nel limite di esaurimento fondi stanziati dal Comune. Il beneficio è rapportato a un periodo di durata massima pari a due settimane durante i mesi di giugno, luglio e agosto 2025. Il contributo è rivolto a minori residenti nel Comune di Vitorchiano e sarà erogato direttamente in favore delle famiglie, previa presentazione di domanda e allegata ricevuta, fattura odocumento equipollente, regolarmente emessa dalla struttura ospitante. Non è compatibile con altri contributi aventi lo stesso oggetto e non verranno accettate le richieste di contributo per i centri estivi comunali che già godono di una tariffa agevolata.

La domanda, utilizzando il modulo predisposto, dovrà pervenire al Comune di Vitorchiano, tramite l’indirizzo mail comune.vitorchiano.vt@legalmail.it o presso l’ufficio protocollo nei giorni e orari di apertura, entro e non oltre il 15 settembre 2025.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio segreteria del Comune di Vitorchiano o collegandosi al seguente link: https://comune.vitorchiano.vt.it/notizie/3447886/rimborso-centri-estivi-bambini-ragazzi-non.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI