Viterbo, nidi e scuole dell’infanzia in rete

Il Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, in collaborazione con il Nido e Scuola dell’Infanzia “Bottega dei Talenti”, ha organizzato per il 21 maggio 2016 alle ore 9.30 presso la Sala Regia del Comune di Viterbo, l’’incontro dal titolo:”“L’’educazione dalla nascita a 6 anni nella Città di Viterbo””.
«Il convegno ha come obiettivo quello di illustrare ai cittadini interessati le attività di comunicazione e confronto che vengono svolte nella Città di Viterbo – spiegano i promotori – tramite progetti il cui fine è potenziare il dialogo tra Nidi e Scuole dell’Infanzia, in un’ottica di integrazione e collaborazione tra le due realtà. Il programma dell’evento prevede per il pomeriggio l’istituzione di tavoli di lavoro alla presenza di coordinatrici del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia che racconteranno varie esperienze di progettualità pedagogiche di altri territori».
Hanno garantito la loro presenza il sindaco Leonardo Michelini, l’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Troncarelli e l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Delli Iaconi.
L’Amministrazione comunale di Viterbo patrocina l’’evento e ha accolto favorevolmente la proposta degli Asili Nido del territorio di istituire un tavolo di lavoro con rappresentanti delle Scuole dell’Infanzia, per dialogare e confrontarsi sul sistema pedagogico-educativo previsto per la fascia 0/6 anni.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI