Viterbo: 16 settembre al via il servizio mensa e lo scuolabus

Martedì 15 settembre la riapertura delle scuole.
È la data stabilita dal calendario regionale per l’inizio dell’anno scolastico 2015/2016, anche se qualche istituto, nell’ambito della propria autonomia, ha deciso di anticipare l’apertura al 14.
Il servizio di mensa scolastica, in linea con quanto deciso dall’amministrazione comunale, partirà il giorno 16.
Il 16 settembre riprenderà anche il servizio di scuolabus.
“Martedì prossimo si torna sui banchi dopo le vacanze estive – sottolinea Antonio Delli Iaconi, assessore alla pubblica istruzione -. Per molti bambini sarà la prima volta, per altri sarà il giorno in cui si ritroveranno con i compagni lasciati all’inizio dell’estate; per altri ancora, l’inizio di una nuova avventura, all’interno di un nuovo istituto scolastico. C’è ancora molto da fare, ma gli interventi più importanti e urgenti sono stati effettuati, in particolar modo quelli riguardanti la sicurezza degli istituti e la funzionalità degli spazi didattici.
Nei prossimi mesi, con molta probabilità durante le vacanze natalizie, porteremo avanti altri interventi, anche di tipo manutentivo. È nostra intenzione inoltre garantire a tutte le scuole una copertura internet funzionante ed efficiente.
È molto il tempo che si trascorre a scuola – aggiunge l’assessore Delli Iaconi -, anche per questo è fondamentale che si lavori in ambienti sani, sicuri, confortevoli e funzionali. A tutti gli alunni, al corpo docente e a tutti coloro che operano all’interno delle scuole, gli auguri di buon lavoro per il nuovo anno scolastico che sta per cominciare”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI