VITERBESE – GIUGLIANO: 2-1 (0-1)
Viterbese (4-4-2): Bisogno; Pavlev, Marenco (dal 22′ Rodio), Ricci (dall’85’ Riggio), Semenzato, Mbaye, Megelaitis, Andreis, Mungo (dal 46′ D’Uffizi), Volpicelli, Polidori. In panchina: Aromatario, Bersaglie, Cats, Chicarella, Di Cairano, Fracassini, Manarelli, Meola, Spolverini. Allenatore: Santoruvo (Pesoli squalificato).
Giuliano (3-5-2): Sassi; Poziello C., Zullo, Biasol (dall’81’ Kyeremateng); Gomez (dal 46′ Oyewale), Poziello R. (dall’80’ Iglio), Ceparano, Gladestony, Rondinella (dal 58′ Di Dio); Salvemini (dal 69′ Nocciolini), Piovaccari. In panchina: Aruta, Berman, Coprean, De Francesco, Felippe Martello, Ghisolfi, Scanagatta, Viscovo. Allenatore: Di Napoli.
Arbitro: Giorgio Vergaro della sezione di Bari; assistenti: Michele Piatti di Como e Gilberto Laghezza di Mestre; quarto ufficiale: Valerio Crezzini di Siena.
Reti: 2′ Piovaccari (G), 67′ Semenzato (V), 76′ D’Uffizi (V).
Note – ammoniti: al 26′ Megelaitis (V), al 26′ Mbaye (V), al 35′ Rodio (V), al 45+2′ Semenzato (V), al 52′ Biasol (G), al 63′ Pavlev (V), al 64′ Oyewale (G), al 65′ Salvemini (G), al 90+5 Andreis (V); corner: 7-7; recupero: 3’ pt-5’ st.
Cronaca
Tre punti pesantissimi per la Viterbese che torna al successo e può festeggiare il Natale con più serenità. Al Rocchi nel venerdì che precede il Natale i ragazzi di mister Pesoli, squalificato, presente in tribuna (in panchina c’è Santoruvo), ribaltano il Giugliano e vincono per 2 a 1. Dopo il vantaggio campano a opera di Piovaccari dopo due minuti, nella ripresa il pareggio è firmato da Semenzato e il sorpasso dal giovane D’Uffizi. Tre punti d’oro per morale e classifica, perché con la contemporanea sconfitta della Fidelis Andria, la Viterbese che torna a vincere dopo due mesi, sale al terzultimo posto a quota 16, a sei punti dalla salvezza diretta.
Passano appena cento secondi e da un errore clamoroso in disimpegno di Marenco nasce il vantaggio ospite con Piovaccari, che davanti a Bisogno lo supera senza problemi. La reazione della Viterbese è immediata, ma al 12’ né Volpicelli né Mungo trovano la rete. Pochi secondi prima del riposo è uno straordinario Bisogno a salvare su Poziello.
La ripresa si apre con Pesoli che getta nella mischia il giovane D’Uffizi. È proprio questa la mossa decisiva che ribalta la gara, perché al 66’ Semenzato trova il pareggio, prima del goal vittoria che arriva al minuto 76’ proprio con D’Uffizi. Nel finale il forcing del Giugliano non porta a nulla e la Viterbese può festeggiare tre punti d’oro.
Foto di Massimo Luziatelli





































