Viterbese, non cambia nulla: si resta nel girone C e sabato c’è il match contro Rieti

Claudio Petricca

Tranquilli state su scherzi a parte. Già, perché dopo due mesi di ping-pong sentenze di Tar, TFN, Coni, Consiglio di Stato, FIGC  e chi più ne ha più ne metta, siamo tornati al punto di partenza. Un po’ come il gioco dell’oca dove nella casella del 30 ottobre trovi la scritta inizia da capo.

DELUSIONE – Ci si attendeva una risposta forte oggi dal Consiglio Federale della FIGC dove Gravina avrebbe potuto dare un segnale di cambiamento ed invece è arrivata la solita deludente decisione di non decidere. Morale della favola, l’Entella rimane in serie C nel girone A e la Viterbese in quello meridionale. Due mesi di attesa, speranze, per tornare punto e a capo. Una cosa è comunque certa, in federazione pioveranno valanghe di richieste di risarcimenti danni da parte di tutti i club che in tutto questo tempo sono stati alla finestra a guardare il caos assoluto.

ESORDIO – A parte la sentenza inattesa ma che era comunque nell’aria la Viterbese potrà finalmente scendere in campo e lo farà sabato prossimo al Rocchi dove in notturna, si gioca alle 20,30, riceverà nel derby laziale il Rieti. Poi trasferta a Matera il sabato successivo 10 novembre ed altra gara casalinga contro la Casertana dei tanti big in squadra il 17 novembre prima di viaggiare sul campo della Vibonese il 24 novembre. Questo al momento il calendario delle prime quattro uscite ufficiali che valgono dalla decima alla tredicesima giornata in attesa di conoscere poi le date dei nove recuperi più quello di coppa Italia contro la Ternana.

COMUNICATO – Questo lo stringato comunicato emesso dalla LegaPro subito dopo le decisioni del Consiglio federale: “Preso atto delle decisioni del Consiglio di Stato del 27 e del 30 ottobre 2018 ed a seguito del Consiglio Federale tenutosi in data odierna, la Lega Pro dispone, a modifica del com. uff. n. 69/DIV del 25.10.2018, il ripristino del regolare svolgimento di tutte le gare delle società CATANIA, NOVARA, PRO VERCELLI, ROBUR SIENA, TERNANA,

VIRTUS ENTELLA e VITERBESE CASTRENSE”.

E dunque sabato il via alle danze, si comincia con Viterbese-Rieti al Rocchi alle 20,30.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI