Viterbese: Nesta fa esultare i gialloblù che espugnano Monopoli

di Valentino Cesarini

S.S. MONOPOLI 1966 (4-4-2): Nocchi; Viteritti, Fornasier, De Santis, Falbo (65’ Pinto), Rolando (46’ Bussaglia), De Risio, Piccinni (80’ Corti), Starita (46’ Fella); Montini (65’ Manzari), Simeri. A disposizione: Avogadri, Iurino, Ahmetaj, Cascella, Piarulli, Cristallo. Allenatore: Giuseppe Laterza.

U.S. VITERBESE 1908 (4-4-2): Fumagalli, Megelaitis, Marotta, Mungo (55’ Riggio, 60’ Marenco), Semenzato (46’ Mbaye), Ricci, Polidori, Monteagudo, Andreis (76’ Simonelli), Rodio, Nesta. A disposizione: Bisogno, Volpicelli, D’Uffizi, Manarelli. Allenatore: Giacomo Filippi.

Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia. Assistenti: Luca Feraboli di Brescia e Giorgio Ravera di Lodi. IV: Giorgio Di Cicco di Lanciano.

Ammoniti: Mungo (V), Semenzato (V), De Risio (M), Mazzotta (V), Mbaye (V), Meelaitis (V), Fumagalli (V). Espulsi:/

Note: recupero 1’ p.t., 8’ s.t; angoli 5-6.

Cronaca

Una vittoria fondamentale per la classifica e per il morale! La Viterbese espugna il Monopoli per 1-0 grazie alla rete di Nesta e saluta l’ultimo posto in classifica. Tre punti pesantissimi che salvano il tecnico Filippi dall’esonero e ora la trasferta di sabato 17 a Catanzaro fa meno paura. 

Se Gian Marco Nesta sigla la sua prima rete con la maglia della Viterbese con una conclusione velenosa al 25’ della prima frazione, Fumagalli tiene la porta inviolata con almeno tre interventi prodigiosi, guadagnandosi la palma di migliore in campo. 

A fine gara ecco le parole del portiere gialloblù. 

L’obiettivo è quello di salvarci senza fare l’annata della passata stagione. Poi strada facendo sarà il campo a dirci dove possiamo arrivare. Se giochiamo come oggi con la grinta, qualcosa di buono possiamo fare di sicuro. Nelle prime partite alla prima occasione ci hanno punito, siamo stati anche un pò sfortunati”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI