Viterbese, ennesimo cambio di panchina: via Sottili arriva Giannichedda

Il trend negativo della Viterbese guidata da mister Sottili nelle ultime giornate di campionato (appena 5 punti conquistati in altrettante gare, con una sola vittoria ottenuta sull’Arezzo), culminato con la batosta rimediata sabato scorso al Rocchi per mano della capolista Livorno (1-3), ha fatto correre ai ripari la società di via della Palazzina. E, come d’abitudine, la dirigenza ha optato per l’ennesimo esonero dell’allenatore, ufficializzato lunedì pomeriggio dal comunicato stampa.

“L’A.S. Viterbese Castrense comunica l’esonero del tecnico Stefano Sottili dall’incarico di allenatore della prima squadra. Al signor Sottili vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta, l’impegno, la serietà e la correttezza professionale. La conduzione tecnica della Squadra è affidata al signor Giuliano Giannichedda al quale la Viterbese Castrense rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro”.

Giuliano Giannichedda, classe ’74 ed ex centrocampista in serie A con le maglie di Udinese, Lazio, Juventus e Livorno, nella passata stagione ha allenato la Racing Roma, retrocessa in serie D. Il suo esordio sulla panchina gialloblù è fissato per giovedì 29 marzo, in occasione della delicata trasferta a Pistoia. Una sfida da non perdere per mantenere la quarta posizione in classifica, occupata attualmente con un bottino di 50 punti, ma minacciata dalla preoccupante avanzata di Alessandria e Carrarese, che orbitano al quinto posto a quota 46.

COMMENTA SU FACEBOOK