Viterbese e Turris non si fanno male, al Rocchi finisce 1-1

di Valentino Cesarini

VITERBESE – TURRIS:  1-1 (1-0)

Viterbese (4-4-2): Bisogno; Pavlev, Ricci, Marenco, Semenzato; Andreis (dal 75′ D’Uffizi), Mbaye, Megelaitis, Simonelli (dall’8′ Mungo); Volpicelli, Marotta (dal 26′ Polidori). In panchina: Aromatario, Chicarella, Di Cairano, Fracassini, Manarelli, Meola, Monteagudo, Riggio, Rodio, Santoni, Spolverini. Allenatore: Emanuele Pesoli.

Turris (4-4-2): Perina; Manzi, Boccia, Frascatore, Contessa (dal 57′ Vitiello); Gallo, Ardizzone (dal 57′ Longo), Acquadro; Ercolano (dal 75′ Finardi), Maniero, Leonetti. In panchina: Aquino, Di Franco, Donini, Fasolino, Giannone, Haoudi, Santaniello, Stampete. Allenatore: David Di Michele.

Arbitro: Ettore Longo di Cuneo; assistenti: Michele Rispoli di Locri e Davide Merciari di Rimini; quarto ufficiale: Andrea Ancora di Roma 1.

Reti: 32′ Polidori (V), 62′ Longo (T)

Note – ammoniti: al 54′ Bisogno (V), al 62′ Volpicelli (V), al 74′ Acquadro (T); corner: 4-2; recupero: 3’pt – 5’st.

La Viterbese non sa più vincere, anche se il pareggio casalingo contro la Turris, smuove leggermente la classifica. Al Rocchi finisce 1-1, con due legni colpiti dai gialloblù e uno dai campani. Al vantaggio di Polidori nella prima frazione, la Turris risponde Longo. Viterbese che rimane in penultima posizione con 13 punti, mentre la Turris sale a 20.

Inizia subito forte la Viterbese, che dopo appena sette minuti sfiora il vantaggio con Volpicelli. La conclusione del numero sette gialloblù si stampa sulla parte alta della traversa e termina fuori. Non passa nemmeno un minuto e i locali perdono per infortunio Simonelli: al suo posto Pesoli getta nella mischia Mungo. La risposta della Turris arriva al ventesimo, quando Acquadro calcia dal limite ma la sfera termina alta di poco. Piove sul bagnato per la Viterbese perché dopo Simonelli perde anche Marotta (dentro Polidori) al 25’ per un altro problema fisico. Due slot già usati per le sostituzioni in meno di mezzora per i padroni di casa. Ma nonostante la sfortuna, la Viterbese al minuto 32’ passa in vantaggio: invenzione di Volpicelli per Polidori che dall’interno dell’area con un sinistro potente non lascia scampo a Perina. Prima del riposo la Turris si salva dal due a zero, perché la conclusione di Volpicelli colpisce il palo a Perina battuto.

Ripresa che non registra nulla di interessante nei primi dieci minuti, se non il doppio cambio effettuato da Di Michele, che inserisce Vitiello e Longo per Contessa e Ardizzone. La gara con il passare dei minuti sale d’intensità e la Turris al minuto 62’ trova il pareggio. Calcio d’angolo dalla destra, “spizzata” di testa da parte di un giocatore della Turris e palla che arriva sui piedi di Longo che da pochi passi beffa Bisogno. Nel finale di gara le due squadre provano a vincere la partita e la Turris va vicina al colpaccio proprio al 90’ quando prima un tiro cross si stampa sul legno, poi la conclusione di Acquadro dal limite fa la barba al palo.

 

Foto di Massimo Luziatelli

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI