Visita guidata nella Viterbo papale tra palazzi, torri e fontane

foto by Megan Nanna
Per la XXVI Giornata internazionale della guida turistica promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche
Domenica 22 febbraio – ore 11.00  appuntamento a Piazza del Plebiscito sotto gli archi di Palazzo dei Priori.

“Lo splendore del medioevo nella Viterbo papale tra palazzi, torri e fontane”.

In occasione della XXVI giornata internazionale della guida turistica promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche, l’obiettivo è quello di ricordare al pubblico di visitatori il loro diritto a pretendere una guida regolarmente abilitata da Province e Regioni: infatti, solo un professionista che opera localmente può garantire competenza e affidabilità.

Una visita guidata nella bellissima Viterbo nell’epoca più splendente dal punto di visita artistico e architettonico: altissime torri e fontane monumentali fanno da cornice a palazzi e abitazioni volute dalle famiglie più potenti dell’epoca. Visiteremo il palazzo dei Priori, piazza del Gesù e piazza della Morte fino a giungere a piazza San Lorenzo, con il suo monumento più significativo: il palazzo papale. E da qui faremo un tuffo nel Duecento viterbese attraverso le viuzze del quartiere medievale di San Pellegrino.
Visita guidata gratuita e prenotazione obbligatoria:
tel. 340 56 38 280.

Photo by MEGAN NANNA
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI