Virtual Tour nel Palazzo e nella Torre Comunale di Vitorchiano

È stato realizzato e finalmente pubblicato un Virtual Tour del Palazzo Comunale di Vitorchiano che permette di esplorarlo e visitarlo attraverso un’esperienza immersiva. Gli utenti possono ora fruire, dal proprio dispositivo multimediale con Google street view, di una visita virtuale che consente di entrare dalla piazzetta Sant’Agnese alla splendida Sala Consiliare, ammirare gli affreschi e i fregi delle insegne che richiamano il fidelato, i dipinti custoditi, percorrere un itinerario che arriva in cima alla torre e “affacciarsi” sui tetti del borgo contemplando il paesaggio che lo circonda.
Da quando è stato lanciato, nel 2007, Google Street View è diventato un ottimo strumento per la navigazione e l’esplorazione. Può aiutare a pianificare un viaggio, consentendo agli utenti di vagare virtualmente per il mondo. Ora, gli utenti oltre a entrare nel borgo possono accedere nel suo palazzo storico con il tour virtuale.
Il Virtual Tour è un nuovo strumento di comunicazione con forte impatto emotivo, che consente di creare percorsi di immagini da esplorare. Grazie all’unione di fotografie panoramiche a 360° ad alta risoluzione, restituisce una riproduzione di spazi e ambienti vicina alla realtà, sia che si tratti di luoghi chiusi sia all’aperto.
Grazie alla possibilità di muoversi e spostarsi in diversi punti di osservazione, il Virtual Tour consente di effettuare una vera e propria visita virtuale, esplorando gli ambienti riprodotti nella loro totalità, con un realismo sorprendente.
Un’esperienza coinvolgente che rapisce l’utente con immagini immersive dal forte impatto emotivo, accessibile semplicemente da un computer, tablet, smartphone o da visori cardboard.
È stato possibile realizzarlo grazie a Emanuele Valleriani che, invitato dal sindaco Ruggero Grassotti, il quale ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, e accompagnato dal consigliere delegato al turismo e innovazione Alessandro Vagnoni, gratuitamente ha messo a disposizione le sue strumentazioni e competenze al servizio del Comune di Vitorchiano.
Grazie al Virtual Tour da Google Maps chiunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, potrà facilmente conoscere e valutare la bellezza del Borgo e del suo Palazzo storico, uno strumento che susciterà l’interesse di potenziali turisti che avranno la possibilità di sperimentare e pregustare, attraverso la visita virtuale, il fascino del borgo sospeso e del suo Palazzo storico, prima di viverlo di persona.
Un ulteriore tassello per proseguire nel percorso di crescita e valorizzazione del territorio portato avanti, un passo alla volta e con tenace continuità, dall’amministrazione Grassotti.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI