Vigilia di Messina – Monterosi Tuscia, partita difficile per i bianco scudati

di Alfredo Boldorini

Vigilia di Messina – Monterosi Tuscia. Il clima in riva allo Stretto non è dei migliori. Anzi. La gara di domani (fischio d’inizio alle ore 17 allo stadio “Franco Scoglio”) ha il profumo di una finale per i bianco scudati. Gli uomini di mister Sasà Sullo vengono infatti da tre sconfitte consecutive e paradossalmente – in classifica generale – si trovano proprio sotto (5 punti) agli uomini del tecnico D’Antoni (7 punti). Messina, città dello Stretto, crocevia di culture, una piazza importante, con trascorsi in serie A e B, con i suoi 225 mila abitanti domani sfiderà il Monterosi, paese in provincia di Viterbo di appena 4000 abitanti, la rivelazione della serie C, a prescindere dall’esito dell’ultima giornata di campionato. Monterosi che – negli ambienti sportivi giallorossi – viene presa in seria considerazione, non tanto per l’assenza di blasone” – come riportano alcuni quotidiani ma proprio perché domenica scorsa, addirittura in 10 uomini (per l’espulsione di Polito) è stata capace di battere l’Avellino, una delle pretendenti alla vittoria finale, centrando, tra l’altro, la prima vittoria nei professionisti. Ambienti e spogliatoi diametralmente opposti quindi: il Messina deve assolutamente centrare i tre punti anche per invertire quel trend disastroso di 5 sconfitte nelle sei gare (Coppa Italia compresa) che stanno alimentando critiche all’indirizzo di Adorante e compagni, con quest’ultimo ancora a secco tra le mura amiche del Franco Scoglio. Per D’Antoni – che comunque vuole il massimo da ogni singolo giocatore ed in ogni occasione – con la sua squadra in crescita, un pareggio tutto sommato non sarebbe un risultato da buttare.

Sul versante delle formazioni, invece, in casa Messina si potrebbe rivedere in difesa Mikulic al fianco di Carillo. Simonetti, Milinkovic e Russo appaiono ancora indisponibili per domani.

Tutti abili e arruolati, invece, in casa Monterosi, fatta eccezione per Polito (squalificato). Al suo posto, sulla corsia esterna, sarà l’occasione di Verde dal primo minuto.

I biancorossi lasceranno il quartier generale del “Marcello Martoni” questo pomeriggio e raggiungeranno Messina da Fiumicino con un A320 della Wizzair alla volta dell’aeroporto di Catania Fontanarossa.

Arbitra Gabriele Scatena di Avezzano

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "f ACR Messina Official Page A.C.R. MON EROSI FC c F MESSINA 5 DAL 1900 ക Sabato 9 ottobre ore 17.30 Stadio Franco Scoglio, Messina EGA"

 

Biglietteria-Settore Ospiti:

La vendita dei tagliandi ai supporters del Monterosi Tuscia è riservata solo ed esclusivamente nel settore ospiti, 200 posti disponibili. Come da disposizioni ministeriali, sarà possibile acquistare i biglietti fino alle ore 19:00 di venerdì 8/10/2021. Il tagliando d’ingresso allo stadio potrà essere acquistato al prezzo di 10 euro (più diritti di prevendita) del circuito postoriservato.it.

 

Il Presidente del Monterosi Tuscia Luciano Capponi(foto Massimo Luziatelli)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone in piedi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI