Via Francigena, in cammino con Ilenia Maistrello

Domenica 8 maggio un’intera giornata solidale dedicata alla campagna di raccolta fondi per l’acquisto di una Joëlette. Il presidio è indispensabile per permettere a Ilenia Maistrello, bambina di 13 anni, di partecipare al cammino sulla Via Francigena, organizzato dall’Ass. La Via Francigena in Tuscia – Viterbo in collaborazione con la Scuola I.C.S. D’Acquisto di Cerveteri.
La Joëlette è una carrozzella a ruota unica che permette a ogni persona (adulto o bambino), a mobilità ridotta o in situazioni di handicap, di percorrere sentieri fuori strada. Necessita l’aiuto di almeno due accompagnatori, uno posteriore che assicura l’equilibrio della Joëlette, e un altro anteriore che assicura invece la trazione e la direzione.
La giornata solidale dell’8 maggio si svolgerà in due tempi. La mattina ci sarà una camminata solidale non competitiva, e aperta a tutti, capitanata da Bruno Buzzi di Walk4life, con la presenza di Ilenia Maistrello, delle scuole e altre associazioni di camminatori. Il ritrovo sarà a Strada San Lazzaro alle ore 9.00, partenza alle 10.00 con un tratto di percorrenza facile su 8 chilometri. Arrivo al Bagnaccio e ritorno. Previa offerta libera, sarà garantita la maglia ai primo 100 partecipanti e il ricavato verrà devoluto interamente all’acquisto della Joëlette. Il pomeriggio alle ore 16.00 conferenza al Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino sul tema cammini solidali, con la presenza di testimonial.
Questa campagna di raccolta fondi è parte integrante di un progetto più ampio di sensibilizzazione sociale, avviato dall’Ass. La Via Francigena in Tuscia – Viterbo, per rendere il cammino sulla Via Francigena sempre più inclusivo, e percorribile in sicurezza, per i diversamenti abili. Il presidio, una volta acquistato, verrà messo a disposizione anche di altre associazioni, impegnate nello stesso ambito, e che ne potrebbero far richiesta.

Al fine di centrare questo obiettivo è stata organizzata una rete costituita dai seguenti soggetti: Ass. La Via Francigena in Tuscia – Viterbo, Scuola I.C.S. D’Acquisto di Cerveteri, Ass. Italian Human Connections, Project Tuscia, Walk4life e Balletti Park Hotel. Project Tuscia di Sigfrido Junior Hobel ha realizzato il video di sensibilizzazione che ha già avviato la campagna di crowdfunding.

È possibile donare tramite Facebook o bonifico bancario. Link disponibili sulla seguente pagina web: https://www.ithuco.com/2022/03/24/in-cammino-con-ilenia-maistrello/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI