Vallerano, un kit di prodotti per la prima infanzia donato ai genitori dall’amministrazione comunale

kit prima infanzia

Con un kit di prodotti per la prima infanzia, l‘Amministrazione comunale di Vallerano mette in campo una iniziativa pensata per dare il benvenuto a tutti i nuovi nati e per accoglierli in quella che sarà la loro comunità.

Ai genitori, che si recheranno presso l’ufficio Anagrafe comunale per la dichiarazione di nascita, verrà infatti consegnata una cartolina, con i doverosi auguri di “Buona vita” ai piccoli nuovi valleranesi e con tutte le istruzioni per il ritiro del kit. L’idea, proposta dall’assessore ai Servizi sociali, Ilenia Pizzi, è stata, da subito, sostenuta da tutta l’Amministrazione.

“La nascita di una figlia o di un figlio – commenta il sindaco Adelio Gregori –  è un momento di emozione infinita per i genitori, i quali, da subito, vedono cambiare vita e priorità, iniziando a costruire un percorso per i loro piccoli che garantisca loro un futuro il più possibile ricco di opportunità, di soddisfazioni e di felicità. Da questo punto di vista, l’Amministrazione comunale ha inteso partecipare a questo nuovo progetto di vita, con un dono di benvenuto, pratico e utile, pensato per essere sfruttato nei primi mesi di vita del neonato”.

Ogni nuova nascita porta gioia innanzitutto alle famiglie che la accolgono – aggiunge l’assessore Ilenia Pizzi -, ma è anche un evento lieto per l’intera comunità, che avrà il privilegio di contribuire alla crescita e alla formazione del nuovo concittadino. Il kit di benvenuto che consegneremo a tutti i genitori valleranesi sarà, dunque, un piccolo, ma sentito, contributo all’accudimento e alla cura dei propri bambini. Un segno tangibile di una Vallerano sempre più inclusiva e vicina alle famiglie“.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI