Valle Suppentonia nel sentiero del Cardinale tra storia e natura

escursione

Un nuovo sentiero appena inaugurato permette di percorrere la valle Suppentonia da Nepi a Castel Sant’Elia e di scoprire delle prospettive insolite in questo che fu il percorso degli anacoreti che resero così spirituale questo luogo.

Domenica 11 ottobre alle 9.30 presso il parcheggio di piazza della Bottata a Nepi, l’Associazione Argilla di Civita Castellana vi guiderà lungo il sentiero del Cardinale, che vi permetterà di scendere all’interno degli splendidi Cavoni, scoprire le cascate del Picchio e raggiungere lungo la valle Suppentonia il ponte della Mola e la Basilica di Castel Sant’Elia.

La difficoltà dell’escursione è di tipo E, la distanza complessiva è di 7 km e la durata di circa sette ore, compresa la sosta pranzo. È necessario munirsi di scarpe e bastoncini da trekking. Il costo di partecipazione è di 7 euro. Il pranzo presso il fontanile è di 8 euro o al sacco.

Per info (anche in caso di maltempo) e prenotazioni argilla@turismocivitacastellana.it www.turismocivitacastellana.it – 328 2936233 Giampietro – 392 1467033 Franco.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI