Università’, Di Bernardino: “In pagamento il saldo delle borse di studio per le matricole”.Terminato l’isolamento per 150 studenti

residenza universitaria Cardarelli

‘Da questa mattina sono in pagamento 4.776 saldi delle borse di studio per le matricole universitarie. Si tratta della seconda e ultima rata relativa all’anno accademico 2018/2019 e che prevede complessivamente un impegno economico pari a 8.057.000 euro.

Anche in questo momento di difficoltà legato all’emergenza sanitaria i pagamenti sono stati erogati nel pieno rispetto delle scadenze previste, grazie al grande lavoro dei dipendenti di Lazio DiSCo che, da remoto, hanno continuato a gestire servizi e attività amministrative. Non ultimo un ringraziamento anche al presidente dell’Ente regionale, Alessio Pontillo.

Un’altra buona notizia arriva dalla residenza universitaria Cardarelli di Viterbo: è terminato l’isolamento per 150 studenti dopo che la struttura era stata chiusa i primi di marzo per la positività di una studentessa georgiana al Coronavirus. Per 20 giorni tutti gli studenti hanno ricevuto i pasti a domicilio preparati dalle mense universitarie viterbesi. Presso tutte le residenze universitarie del Lazio, inoltre, sono stati messi a disposizione prodotti per l’igienizzazione e sono rimasti attivi i servizi necessari grazie al personale in servizio. Sarà inoltre potenziata la rete wi-fi per dare modo agli studenti di frequentare le lezioni on line e poter svolgere in collegamento internet gli esami delle prossime sessioni.

Da segnalare, infine, che sul sito LazioDisco è stata creata una sezione dedicata al Covid 19 con tutte le iniziative e i servizi attivati in risposta all’emergenza sanitaria. Tra questi i recapiti telefonici per servizi e informazioni delle 10 sedi di Porta Futuro e il corso multimediale attivato per gli studenti di Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, che propone anche eventi e spettacoli in streaming sui vari social e aperti a tutti i cittadini’.

Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola, Formazione e diritto allo studio universitario della Regione Lazio.

31 marzo 2020

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI