Unitus, oltre 750 candidature per i dottorati di ricerca

Il rettore uscente prof. Stefano Ubertini

Sono 753 le domande arrivate all’Università della Tuscia per l’ammissione al 41° ciclo dei dottorati di ricerca, il cui bando si è chiuso lo scorso 20 agosto. Di queste, 700 riguardano le 66 borse di studio messe a concorso, mentre 53 sono relative alle 22 posizioni riservate ai dottorati industriali, ai dipendenti degli enti pubblici convenzionati e ai posti senza borsa.

Gli otto percorsi attivati dall’Ateneo coprono un ampio ventaglio di settori: dall’ingegneria per l’energia e l’ambiente all’economia e ai metodi quantitativi, dalle scienze agroalimentari alle biotecnologie, dalla storia antica al diritto e al cambiamento sociale, fino alle scienze della vita, alle tecnologie per la sostenibilità e all’architettura e design per il patrimonio culturale. Il numero delle candidature è una nuova conferma del trend di crescita che negli ultimi anni ha caratterizzato i dottorati Unitus, con un rapporto tra posti disponibili e domande che rende la selezione sempre più competitiva.

Il dato di quest’anno – sottolinea il Rettore Stefano Ubertini (nella foto) – è particolarmente significativo per il nostro Ateneo. Testimonia l’interesse dei giovani ricercatori verso i nostri percorsi di alta formazione e rafforza il ruolo di Unitus nel panorama nazionale e internazionale della ricerca”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI