Unitus aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno. Giornata Nazionale del Risparmio Energetico

Unitus_M'illumino di meno
Anche quest’anno Unitus aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno – Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, giunta alla XIX Edizione e patrocinata da Rai Radio 2 Caterpillar.
La giornata, che si svolgerà giovedì 16 febbraio 2023, nasce per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico. Anno dopo anno, M’illumino di Meno ha promosso e raccontato le molte azioni, piccole e grandi, che ciascuno di noi può fare per salvare il pianeta: scegliere la bici anziché l’auto, passare alle rinnovabili, condividere, piantare alberi, eliminare lo spreco alimentare e riciclare correttamente.
Quest’anno, Unitus aderisce all’iniziativa con una doppia azione. Nella serata di giovedì 16 febbraio 2023, le luci del Rettorato saranno simbolicamente lasciate spente, con l’ottica di sensibilizzare ad un minore consumo energetico. Le uniche luci che saranno lasciate accese saranno quelle del Polo Bibliotecario, aperto fino a mezzanotte, in modo da non interrompere il servizio agli studenti. Allo stesso tempo, tuttavia, negli spazi esterni del Rettorato saranno lasciati accesi i lampioni solari recentemente installati, che assicurano luce notturna a costo zero, riducendo l’emissione di gas serra in atmosfera rispetto ai tradizionali lampioni alimentati da combustibili fossili.
I lampioni solari, che prossimamente saranno installati anche in altre parti del Campus, testimoniano l’impegno e l’attenzione costanti che Unitus mette in campo in favore dell’ambiente.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎il seguente testo "‎UNIVERSITÀ ۔SCIA kadio2 m'illamino di meno ORUS 16 febbraio 2023 Giornata del risparmio energetico‎"‎
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI