Una WeCOM-Ortoetruria attenta, concentrata e che per tutta la gara ha avuto il merito di non mollare mai ha superato, in una partita bella e appassionante, la Scandone Avellino, formazione di indubbio valore tra l’altro rinforzata nel proprio roster proprio in settimana grazie ad acquisti di grande qualità. Una gara vibrante e ben giocata da due squadre che hanno appassionato le tribune gremite del PalaMalè e che ha visto i campani operare un paio di strappi importanti ed i viterbesi rispondere con grande autorità e decisione. Alla fisicità e all’agonismo di Avellino i biancostellati hanno reagito con un’ottima difesa nei momenti decisivi e con una consapevolezza nei propri mezzi che alla conclusione del match ha fatto pendere la bilancia a loro favore, capaci di cogliere una vittoria di fondamentale importanza per classifica e morale.
Voti molto alti per la gara di tutti i ragazzi messi in campo da coach Saputo che hanno dato ciascuno un contributo fondamentale in termini di impegno, diligenza tattica, mentalità, tanto sacrificio in difesa e voglia di aiutarsi, a dimostrazione della compattezza di un gruppo veramente coeso in campo e fuori. Eccellenti le prestazioni offensive di Bastone, Bertini e Calvi.
“È una vittoria bella, importante – commenta Fabio Saputo – perché ottenuta contro una squadra costruita per vincere il campionato, tra l’altro dopo un mese di pausa. Sono molto felice del fatto che abbiamo reagito a tutta la loro grande fisicità che sapevamo avrebbero messo in ogni azione. È una vittoria veramente di squadra, ottenuta lottando e stringendoci tutti molto bene, soprattutto nel secondo tempo dal punto di vista difensivo, che ci infonde tanto morale e tanta fiducia perché abbiamo “assaggiato” una partita di alto livello, quasi da playoff, che ci fa capire che questo girone di ritorno va affrontato con grandissimo piglio e tantissima voglia di mostrare quello che valiamo”.
Prossimo impegno per la Stella Azzurra, la trasferta di domenica prossima su un altro campo difficile come quello di Angri.
WeCOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VT 77: Calvi 13, Bertollini, Bertini 18, GIancarli 3, Moretti 9, Liesis 5, Meroi, Visentin 6, Bastone 20, Casanova, Ousman ne, Scaramuccia ne. Coach: F. Saputo. Ass.ti: J. Vitali, A. Cittadini.
FELICE SCANDONE AVELLINO 75: Scanzi 12, Piazza ne, Cioppa 7, Cantone 2, Ragusa 17, Iannicelli, Duranti 17, Stefanini 10, Gay 4, Vitale. Coach: C. Dell’Imperio. Ass.ti: G. Monica, F. Iannicelli.
Parziali: 21-27/17-19/21-13/18-16
Rimbalzi: Visentin 7, Bastone 6, Scanzi, Ragusa, Duranti e Stefanini 5.
Assist: Giancari 6, Scanzi 5, Cioppa 4
Stella Azzurra Viterbo Basket
























