Un super Barichello stende l’Acttive Network. Al Palacus il Cus Molise passa 6-2

di Valentino Cesarini

L’Active Network di mister Massimiliano Monsignori dopo sei risultati utili consecutivi si ferma in casa contro il Cus Molise, squadra quadrata e solida. Partita divertente ed equilibrata nella prima frazione, poi nella ripresa si scatena Barichello (MVP dell’incontro) e regala la vittoria ai molisani, che rimangono ancora imbattuti in campionato. Al Palacus (ultima gara con il vecchio tendone prima dei lavori di ristrutturazione previsti in settimana) l’Active cade con un pesante 6 a 2. Per ritrovare una sconfitta al Palacus così brutta sul piano del risultato bisogna tornare indietro al 19 giugno 2021 quando nella finale per andare in A1 il Polistena si impose per 9 a 2, mentre in regular season addirittura nel novembre 2020 quando il Ciampino si impose 7 a 3. Il Cus Molise sale a quota 17 punti, mentre i viterbesi rimangono fermi a 16 in zona play-off.

La gara parte subito a ritmi altissimi e dopo appena un minuto Barichello sblocca il match con un eurogol (palla sotto l’incrocio) che trafigge l’incolpevole Thiago Perez. La reazione e risposta dei viterbesi è immediata e capitan Davì pareggia con un grandissimo destro al volo da fuori area che non lascia scampo a Mariano. L’Active prova a spingere forte e dopo un pallonetto di Poletto che termina alto, è Pelezinho a colpire la traversa dando l’illusione del vantaggio ai locali. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1 a 1. Nella ripresa Barichello continua a prendere per mano i suoi compagni e con un pizzico di fortuna (decisiva la deviazione di un giocatore viterbese) trova il nuovo vantaggio degli ospiti. L’Active accusa il colpo e dopo un tentativo di Poletto che non inquadra la porta, il Cus Molise dilaga con Barichello che trova la rete in altre tre (una su rigore) circostanze portando il risultato sul 5 a 1 e siglando la sua cinquina personale. Monsignori prova il portiere di movimento e i viterbesi hanno un sussulto con Andrea Romano, che su assist di Lepadatu, sigla il 5 a 2. Nel finale c’è gloria anche Debetio che a porta vuota insacca il goal del definitivo 6 a 2.

Un brutto KO per l’Active Network che probabilmente ha perso per tutta la stagione il mago di Fabriano Giacomo Lamedica, che ieri è stato operato per la ricostruzione del crociato. Probabile che la truppa del Patron Fusi e del Presidente Valenti torni sul mercato (si apre fra pochi giorni).

Sabato trasferta insidiosa sul campo della capolista Cesena (una delle rivelazioni del girone), dove Monsignori dovrà fare a meno anche di Pelezinho che sarà fermato dal giudice sportivo per aver toccato quota cinque gialli. Servirà un cuore grande per cercare di portare a casa punti pesanti in chiave classifica.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI