Un ritratto per Teresa, Ornella Muti per la regia di Enrico Maria Lamanna al Lea Padovani

Il 19 febbraio 2022, alle ore 21.00 sarà la celebre attrice Ornella Muti a calcare il palcoscenico del teatro Padovani con “Un ritratto per Teresa” di Mark Borkowsky per la regia di Enrico Maria Lamanna.

Con Ornella Muti e Fabrizio Nevola, Roberto Negri, Francesco Sechi, Barbara Marzoli, Cecilia Guzzardi, Roberto Fazioli.

 

Sinossi

Edward Vitavich è un artista apprezzato per la sua capacità di stupire e ravvivare le piatte vite borghesi dei suoi estimatori. Già tormentato da una dipendenza da alcol e farmaci, viene arrestato mentre tenta di trafugare le spoglie del padre, che intende sottrarre per farne parte integrante di un’opera d’arte.  Liberato su cauzione, affronta una crisi artistica ed esistenziale. Ed è a quel punto che giunge inaspettata la proposta di un ricco committente: realizzare il ritratto di sua moglie, già̀ estimatrice dell’artista, per sublimare in eterno la bellezza dei suoi anni fecondi.

Vitavich è inizialmente contrario: non è un ritrattista, segue l’istinto e non lavora su commissione. Sarà il suo agente a premere affinché́ incontri il committente: lui accetterà a malincuore l’incarico. Ma Teresa, la donna del ritratto, non bussa alla sua porta per posare. Arriva immobile in una cassa, senza vita. Edward dovrà idratarla, vestirla e agghindarla affinché recuperi le fattezze impresse nei ricordi di suo marito. Affacciata alla soglia di una porta, immobile nella penombra, ossessionerà l’artista e i suoi sogni, sino al momento in cui prenderà parola.

La donna, non si è mai fatta ritrarre o fotografare. E’ restia a concedersi. Un patto inizia così a legarli: per ogni sua richiesta assecondata, lei gli donerà un colore. Componendo la tavolozza del pittore, Teresa restituirà all’artista quanto a lei è stato negato: la libertà, la speranza, la fiducia di poter generare un’altra vita.

Biglietti:

Informazioni: telefono: 0766 87.01.15 – Email: teatroleapadovani@comune.montaltodicastro.vt.it

La riduzione dei biglietti e degli abbonamenti è riservata ai ragazzi under 25 e agli adulti over 65.

Apertura biglietteria teatro: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Nei giorni dello spettacolo, a partire da due ore prima dell’evento. Non sarà consentito l’ingresso in sala a spettacolo iniziato se non durante gli eventuali intervalli.

Sette spettacoli, da gennaio ad aprile, al Teatro Comunale "Lea Padovani" | Orvietonews.it

 

L’ingresso al teatro Lea Padovani è consentito secondo le norme vigenti anti-Covid.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI