“Abbiamo un piano” al Teatro Pocci di Tuscania

“Abbiamo un Piano”: una insolita rassegna musicale per pianoforte solo, in un piccolo gioiello di provincia, il Teatro Pocci.
Perché Abbiamo un Piano: perché abbiamo un programma esclusivo e inedito e, al contempo, un esempio di come i mezzi a disposizione di una realtà non propriamente metropolitana ma più strettamente provinciale possano riuscire ad “aguzzare l’ingegno” di un team di appassionati, esperti professionisti e volontari, mettendo “a sistema” le risorse a disposizione, ovvero, un pianoforte verticale, per poterle offrire al pubblico, creandone una opportunità, per chi suona e per chi ascolta.
Per la prima volta, una insolita e virtuosa rosa di notissimi pianisti, selezionati dalla direzione artistica del Maestro Francesco Pierotti: 12 Febbraio – Roberto Tarenzi; 12 Marzo – Alessandro Lanzoni; 9 Aprile – Yakir Arbib; 7 Maggio – Claudio Filippini; 4 Giugno – Alessandro Bravo.
Cinque artisti di grande fama, tra i più talentuosi e promettenti pianisti del panorama musicale nazionale e internazionale, per la prima volta insieme, saranno protagonisti di una stessa rassegna.
Tuscania sarà la cornice che, con orgoglio, da febbraio a giugno, accoglierà per una domenica al mese, alle ore 17.30, questi cinque personaggi, ospitandoli sul palcoscenico del Teatro Pocci, in Via dei Consalvi n. 22, un salotto non solo per appassionati e intenditori ma anche per curiosi e per tutti coloro che vogliono trascorrere delle “domeniche alternative”.
I repertori proposti alterneranno i grandi classici alla improvvisazione tra musica classica, contemporanea e jazz.
Per info e prenotazioni: 0761.435590/348.1219149 – tuscaniadarte@gmail.com
pagina FB: Teatro Pocci – Tuscania d’Arte

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI