“Un mestiere che non è”il nuovo lavoro di Antonello Giovanni Budano & Costa Volpara

Da Venerdì 7 Dicembre è disponibile, negli store online, “Un mestiere che non è”, di Antonello Giovanni Budano & Costa Volpara.

“Con questa mia, vorrei spiegare come è nato il “disco”, messo tra virgolette in quanto non uscirà il supporto fisico CD, almeno per il momento; potrei addurre motivazioni che rendano tutto alternativo e accattivante, ma la realtà è che stampare le copie costa troppo e non ho i soldi per farlo.
Certo, non è proprio un gran che come lancio promozionale ma – se pur ai giorni nostri l’onestà intellettuale è sconveniente – non posso far a meno di essere sincero con “i miei venti ascoltatori”… Manzoni mi perdoni per questo mio accostamento azzardato!
Ho passato gli ultimi due anni quasi sempre a casa – eccetto quando avevo da suonare – un po’ per risparmiare, un po’ perché non ho molta voglia di uscire… nessuno direbbe mai che questi sembrino vagamente i sintomi di una depressione… ci scherzo su… chi non lo è ai giorni d’oggi?!
Mi mettevo nel mio studio, tenuto su col nastro adesivo, e arrangiavo le mie canzoni, senza un obbiettivo preciso, solo per farmi un’idea del vestito che avrei potuto far indossare loro; in termine tecnico si chiamano pre-produzioni, di volta in volta dimenticavo ciò che avevo fatto e rimanevano congelate nella memoria rigida del PC….”

Nell’album, anche le seguenti canzoni: Un mestiere che non è, Non so quanti anni ho, Onda lunga dell’inverno, Non basta una canzone, Caro foglio, Tasti bianchi, La casa degli specchi, Grazie a te, L’Anticiclone delle Azzorre, Vivo così, Stupendi assassini del cuore, La commedia della verità (splendida canzone di Michel Yammine), Sei miliardi di parole (Bonus Track).

Nel mese di dicembre lo si può ascoltare:
7 dicembre ore 22.00 al Bar Vittoria di Montefiascone
15 dicembre ore 22.00 al Bibemus di Vetralla
21 dicembre pre 22.00 allo Skeggia di Barbarano Romano
28 dicembre al MagnaMagna a Viterbo quartiere S.Pellegrino

Per tutti coloro che vogliono prenotare un concerto di Antonello Giovanni Budano & Costa Volpara- info@costavolpar.gmail.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI