Un gran finale di eventi chiude le festività ad Oriolo Romano

Dal 4 al 6 gennaio un calendario fitto di eventi  imperdibili sono programmati ad Oriolo Romano per iniziare al meglio il nuovo anno. La coda dei festeggiamenti che hanno reso l’attesa del Natale mai tanto magica come  in questa edizione.

Un calendario ideato dal Comune di Oriolo Romano e realizzato con la collaborazione della Pro-Loco, del Museo di Palazzo Altieri, del Polo Museale del Lazio, dell’Associazione Bandistica G. Puccini, e dell’ACOR, con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio, che ha visto impegnarsi diverse realtà presenti nel territorio oriolese e che ha coinvolto grandi e piccoli.

Dal 3 gennaio, fino al 6 gennaio in Piazza Claudia ad accogliere bambini e famiglie, ci sarà il Mercatino della Befana con prodotti tipici e artigianali; ad intrattenere gli ospiti anche artisti di strada che intratterranno il pubblico con le loro esibizioni.

 

Il 5 gennaio tutti a Palazzo Altieri, dalle ore 17.30 presso la Sala degli Avi andrà in scena “Brutto” uno spettacolo teatrale di Ferdinando Vaselli tratto dalla favola del brutto anatroccolo dedicato ai più piccoli. Le musiche sono di Riccardo Viola e l’organizzazione della Compagnia 20 Chiavi. Uno spettacolo da non perdere, ricco di musica e magia.

Le festività si concludono nel migliore dei modi ad Oriolo Romano, il 6 gennaio, quando  ad attendere tutti i bambini alle ore 11.00 in Piazza Claudia ci sarà la Befana Rock, che regalerà a tutti i bambini caramelle, regalini e una foto ricordo da poter scattare insieme a lei. Alle ore 15.00 è previsto il “Frozen 2 Show”, sotto una magica nevicata Elsa e Anna sono pronte a condurre i visitatori nel regno di Arendelle e a far scoprire tutti i loro segreti.

Ma a chiudere gli eventi che hanno reso il Natale di Oriolo magico, una vera perla, dalle ore 17.00 presso la Sala degli Avi di Palazzo Altieri, un “Recital di Clarinetti” con Alessandro Crescimbeni e il 1° clarinetto solista dell’orchestra della Fenice di Venezia Simone Simonelli.

Si chiude in modo eccellente un programma di feste che ha reso ancor più bello Oriolo.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI