Un calendario solidale per il Campo delle Rose: il regalo di Natale de Il Richiastro

Un calendario solidale, che unisce la tradizione dei piatti della cucina viterbese con la generosità.

Il calendario 2022 del ristorante “Il Richiastro”, con il patrocinio di Ancos Confartigianato Viterbo e con il progetto grafico di Onda di Enrico Lentini e Manuel Gabrielli, è dedicato al buon cibo e ha un fine benefico: il ricavato, infatti, verrà interamente devoluto all’associazione Campo delle Rose che sta realizzando un centro diurno per ragazzi autistici e con disabilità mentale.

“Abbiamo pensato che invece delle solite strenne quest’anno fosse bello fare un gesto solidale – spiega Emanuele Fioretti, titolare de Il Richiastro -. Così grazie alla collaborazione con Ancos e con Onda abbiamo realizzato questo calendario con immagini dei nostri piatti che richiamano, mese dopo mese, le quattro stagioni. Una realtà così importante e preziosa come il Campo delle Rose va aiutata e sostenuta. E questo calendario è il nostro piccolo contributo, un semplice gesto, il nostro regalo di Natale”.

Ringraziamenti sentiti al noto ristorante viterbese per questa lodevole iniziativa sono giunti dalla presidente del Campo delle Rose, Maria Bonifazi, dal referente Ancos Confartigianato Viterbo, Rodolfo Valentino, e dal segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo, Andrea De Simone.

Il calendario 2022 de Il Richiastro è disponibile presso il ristorante, presso la piscina MGM e presso la sede di Confartigianato Imprese di Viterbo, a offerta libera. Come detto, l’intero ricavato andrà a sostegno de progetto per ragazzi con disabilità del Campo delle Rose.

 

Nella foto, da sinistra: Enrico Lentini, Emanuele Fioretti, Maria Bonifazi, Rodolfo Valentino, Luigi Maria Buzzi, Andrea De Simone.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI