Tuscia in Bio, una settimana densa di appuntamenti al mercato coperto

A due settimane dall’inaugurazione il mercato coperto di Tuscia in Bio ha reso lo spazio pensilina del sacrario un luogo in cui acquistare prodotti locali e artigianali a della Tuscia ma anche un vero e proprio cuore pulsante di incontri e socialità posto al centro della città di Viterbo, come dimostra l’appuntamento fisso del mercato del mercoledì,  apprezzato e partecipato dai nostri cittadini.
“Grazie anche al patrocinio del comune di Viterbo e alla collaborazione con i produttori, gli agricoltori e gli allevatori di Tuscia in Bio hanno riempito il luogo di prodotti di qualità ed a km0. Frutta, verdura, salumi e formaggi ma anche prodotti di artigianato e pezzi unici come i gioielli di Enaan o le creazioni floreali del laboratorio dei sogni, insomma: il luogo perfetto per fare gli ultimi regali di Natale in  vista del fine settimana!

Nei prossimi giorni dunque lo spazio pensilina ospiterà una fitta serie di eventi, aprendo anche il Venerdì!

Di seguito il programma completo:
Mercoledì 20

Mercato Biodiverso dalle 15 alle 19.30 in cui si potrà ancora visitare la mostra PM550 di Michele Furci
Giovedì 21
17.00 Talk SGUARDI COLLETTIVI con il collettivo 42

18.00 presentazione mostra fotografica bullicame di Carlo Panza

“Bulicame, sorgente di acqua solfureo-solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa-fluorata alla temperatura di 52°C., alle porte di Viterbo, luogo citato da Dante nel XIV°canto dell’Inferno. Ho cercato di rappresentare questo luogo in un modo non convenzionale, non documentativo, al di fuori della frequentazione delle persone. Sono stato spinto dal fatto che il Bulicame sta subendo dei lavori, che probabilmente modificheranno la visione che ho proposto in questo portfolio.”

Venerdì 22
Mercato Biodiverso dalle 15 alle 19.30 in cui si potrà visitare la mostra Bullicame di Carlo Panza
17:30 incontro “Il cibo: merce o diritto?”
con Miriam Bovi dell’ Associazione SOS Rosarno, Sergio Giovagnoli di Arci Solidarietà Viterbo srl Impresa Sociale e Andrea Ferrante del Biodistretto della Via Amerina e delle Forre.
18:00 Dj Set “La Musichetta di Stromberg” soul, beat, rock’n roll, funky e reggae!

Sabato 23

Dalle ore 09:30 alle 19:00 TUSCIA IN BIO. Il Mercato Biodiverso con prodotti tipici e artigianali e Degustazioni gratuite.

Intrattenimento musicale di Feroli Aquilani Guitar Duo, la cui musica è ricca di influenze di vario genere: dal flamenco al jazz, rock, musica classica ed etnica.

Domenica 24
Dalle ore 09:30 alle 19:00 TUSCIA IN BIO. Il Mercato Biodiverso con prodotti tipici e artigianali e Degustazioni gratuite.

La manifestazione NATALE A TUSCIA IN BIO, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Viterbo, è organizzata da: Cooperazione Contadina, Mercato della Terra Slow Food di Viterbo e Tuscia APS, Aucs onlus, Arci Viterbo, Slow Food Viterbo e Tuscia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI