Tuscania Volley. Con Ortona per bissare il successo dell’andata

Giancarlo Guerra

Torna domenica alle 18 la serie A del Volley al PalaMalè di Viterbo. Ad affrontare la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania sarà la Sieco Service Ortona nell’incontro valido per la quarta giornata di ritorno della serie A2 Credem Banca.
All’andata Alessandro Sorgente e compagni si imposero al tie-break in quello che finora è l’unico successo esterno della stagione. Una vittoria sofferta, con i tuscanesi indietro di due set, contro una delle attuali protagoniste del girone. Gli abruzzesi sono, infatti, terzi in classifica e, dopo aver perso dalla capolista Bergamo (3/0), nelle ultime due gare giocate in casa hanno superato Grottazzolina (3/2) e domenica scorsa Taviano (3/0).
“La partita di domenica con Ortona sarà una partita difficile come lo saranno tutte fino alla fine della stagione -è il commento del coach Vincenzo Nacci. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di cercare di fare punti ad ogni partita. Speriamo di poter recuperare tutti gli infortunati il prima possibile per poter iniziare un lavoro in previsione del rush finale del campionato dove puntiamo a giocarci i play off per quanto riguarda il discorso della permanenza in A2. Noi siamo fortemente convinti di questo”.
Per quanto riguarda gli abruzzesi, questa la probabile formazione: palleggiatore Lanci, opposto Marks, centrali: Simoni e Menicali; schiacciatori: Ogurcak e Sorrenti, quest’ultimo a sostituire l’infortunato Dolfo; libero: Toscani. All. Nunzio Lanci
Le punte di diamante della squadra sono Marks, l’anno scorso top scorer del campionato tedesco, e Ogurcak, slovacco ex Sisley Treviso.
A dirigere il match i signori Stefano Caretti e Antonella Verrascina.
Diretta Lega Volley Channel.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI