Truffe agli anziani: a Blera un convegno per aiutarli a difendersi

TRUFFE AGLI ANZIANI

Truffe e raggiri ai danni degli anziani sono sempre dietro la porta, dall’altra parte del telefono o nella rete. Per dare suggerimenti utili ad una fascia della popolazione in costante aumento la Compagnia Carabinieri di Ronciglione, la stazione Carabinieri di Blera e l’amministrazione comunale di Blera in collaborazione con il Centro Polivalente promuovono il convegno dal titolo Stop alle truffe agli anziani.

L’appuntamento è per sabato 1 luglio alle 16 presso il Centro Polivalente di Blera.

I Carabinieri illustreranno le principali tecniche e i trucchi usati dai malfattori. Dai falsi operatori delle società di servizi pubblici ai finti rappresentanti delle forze dell’ordine e alle tecniche perpetrate su internet che colpiscono anche i giovani.

Ma come difendersi? I carabinieri spiegheranno come poter fronteggiare i rischi e quale comportamento assumere in caso di situazioni sospette. L’Arma raccomanda, inoltre, il massimo dialogo tra familiari giovani e anziani per favorire una reale sensibilizzazione preventiva, che può essere potenziata proprio dalla conversazione domestica sul tema.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI