Tra i paesaggi del Simulabo, un inedito percorso a più voci

Tra i paesaggi del Simulabo, una escursione tra archeologia, arte, storie e natura. Protagonista il paesaggio del Simulabo – Sistema museale del lago di Bolsena.

Sabato 26 Marzo a Bolsena,Palazzo Monaldeschi della Cervara, Piazzetta dell’Orologio.

Appuntamento alle ore 15.00 presso il Centro Visite del Sistema Museale, Palazzo Monaldeschi della Cervara-piazzetta dell’Orologio.

Per la conclusione del ciclo di escursioni è stato ideato un percorso che permetterà ai partecipanti, grazie alla conduzione a cura dei direttori del Sistema museale, di cogliere i molteplici aspetti di cui è composto il paesaggio del #Simulabo, avvicinandosi così alle tante anime interpreti e protagoniste dei musei del Sistema, che dal centro storico di Bolsena, passando per vicoli e sentieri, condurrà i visitatori ad ammirare vestigia archeologiche, chiese rurali, per giungere ad osservare le acque del Lago di Bolsena al tramonto.

Ad accompagnare il gruppo, come di consueto, la Guida Turistica e Ambientale Elena Ronca.

La partecipazione alle escursioni è gratuita ma è necessaria la prenotazione, ai seguenti contatti: e mail:info@percorsietruschi.it . Cellulare:

Il progetto, ideato dal Sistema museale del lago di Bolsena in collaborazione con l’associazione Percorsi Etruschi, è realizzato con il sostegno della Regione Lazio, L.R. 24/2019 – Annualità 2021.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto, albero e il seguente testo "000TS ဟအပ် PeRcORsi Etruschi 26 MARZO 2022- ORE 15.00 BOLSENA Centro Visite del Sistema Museale del Lago di Bolsena Tra i paesaggi del SiMuLaBo ESCURSIONE TRA ARCHEOLOGIA, ARTE, STORIE E NATURA CON I DIRETTORI DEI MUSEI DEL SISTEMA MUSEALE DEL LAGO DI BOLSENA ACCOMPAGNATI DA ELENA RONCA, GUIDA TURISTICA AMBIENTALE PARTECIPAZIONE GRATUITA www.simulabo.i prenotazioni info@percorsietruschi.it 320 3149587 REGIONE LAZIO Progetto realizzato dal SIMULABO collaborazione con PERCORSI ETRUSCHI sostegno Regione Lazio per Biblioteche, Musei Archivi annuale 2021, 24/2019"

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI