Torneo Interforze Santa Rosa Città di Viterbo

Venerdi 30 agosto mattina, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori è stato presentato alla stampa l’edizione 2024 del Torneo Interforze Santa Rosa Città di Viterbo. Erano presenti Emanuele Aronne assessore allo sport, Giancarlo Martinengo, consigliere comunale delegato ai rapporti con le forze armate, Ottavio Mariia Capprarella presidente del comitato organizzatore e i rappresentanti di enti, istituzioni, ordini professionali patrocinanti o partecipanti al torneo.

 Dal 9 settembre all’8 ottobre, al centro sportivo della parrocchia Santa Maria della Grotticella la Mazzetta.

Un torneo con 8 squadre: Scuola marescialli aeronautica militare comando aeroporto Viterbo, detentrice del torneo dello scorso anno; Arma dei carabinieri; associazione Pianeta giustizia, aviazione dell’esercito; polizia di stato; università degli studi della Tuscia e vigili del fuoco.

Un appuntamento ribadisce la sindaca Frontini che evidenzia come lo sport è un elemento di unione fondamentale, così come il legame tra la città di Viterbo e le forze armate”.

“Un torneo – sottolinea l’assessore Aronne – che è ormai parte delle celebrazioni per le festività di Santa Rosa.  Le forze armate sono ormai partner della città. E il torneo si pone come momento migliore per confrontarsi e stare insieme”.

“Viterbo – aggiunge Martinengo consigliere comunale delegato ai rapporti con le forze armate–Viterbo è la cornice perfetta per questo torneo, luogo strategico dal punto di vista militare. Un evento che è stato ampliato per coinvolgere le realtà che lavorano sull’inclusività”.

Il drappo della manifestazione è stato realizzato da Tuscia in fiore.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI