Torna Muccino con “Gli anni più belli”, in cui scorrono filtrati quarant’anni d’Italia

“Gli anni più belli” è lLa storia di quattro amici, Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche, nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti. Gli anni più belli è il dodicesimo film di Gabriele Muccino,è “lo srotolamento del racconto generazionale, l’epos di un’amicizia tra tre ragazzi e una ragazza che attraversa 40 anni di storia italiana e mondiale –un periodo storico che non ha più nulla di così tremendamente politico, ma anche di vagamente idealistico da raccontare.
Un film destinato a incassi ragguardevoli grazie anche al trio Favino-Rossi Stuart-Santamaria. Uscito nelle sale il 13 febbraio.

Un cast eterogeneo e di punta: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Francesco Centorame, Andrea Pittorino, Paola Sotgiu, Francesco Acquaroli, Elisa Visari. Da segnalare: Matteo Zanotti, 19 anni, nel film interpreta il figlio di Emma Marrone: “Sul set grazie al wrestling”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI