Torna il gospel natalizio di Viterbo con Amore

Si rinnova il tradizionale appuntamento di Viterbo con Amore con il Concerto Gospel di Natale per la solidarietà e la pace (XIII^ edizione).

L’evento è in programma giovedì 13 dicembre, alle ore 21, nella Chiesa di Santa Barbara a Viterbo. 

Si esibirà il Tennessee State Gospel Choir New Direction, una corale di trentacinque artisti proveniente da Nashville. Dal 1997, anno in cui è stato fondato da Travis Bryan, il New Direction Tennessee State Gospel Choir ha fatto tanta strada e può considerarsi uno dei primi cori nel suo genere riconosciuto a livello internazionale.
La corale è composta da giovani musicisti laureati presso la Tennessee State University e da solisti di altissimo livello con un talento straordinario che provengono da altri ambienti musicali. Questi eccezionali musicisti hanno sempre svolto un ruolo fondamentale nel plasmare un suono che abbraccia gospel contemporaneo e tradizionale, canti di Chiesa, spiritual e inni in stile classico. Il New Direction ha accresciuto la sua popolarità in particolare in questi ultimi anni, continuando a viaggiare da un paese all’altro e cogliendo opportunità prestigiose come quella di partecipare a show televisivi tra i quali quello di Bobby Jones Gospel, Dewitt Johns e di esibirsi al fianco di star internazionali del calibro di Kevin Davidson & The Voices. Il gruppo gospel ha incontrato nei suoi tour le più disparate comunità, riuscendo ogni volta a stabilire con il suo pubblico quel fortissimo legame che solo il linguaggio universale per eccellenza, la musica, sa creare e stringere. In ogni caso, lo scopo del New Direction resta quello di portare un messaggio di pace e speranza attraverso il canto, diffondendo la parola del Signore e celebrandone i misteri.
Attualmente il coro è diretto dal Maestro Justin Butler.

L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere i fondi necessari alla realizzazione degli obiettivi di solidarietà della stagione 2018-2019.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI