9 C
Viterbo
mercoledì, febbraio 11, 2026
Natale in casa Cupiello-FF

Al Fabrica Festival va in scena “Natale in casa Cupiello”, capolavoro di Eduardo reinterpretato dalla Compagnia Luna Nova

Prosegue con un riscontro di pubblico oltre le aspettative il Fabrica Festival, la stagione teatrale in corso al Teatro Tenda PalArte di Fabrica di Roma. Le prime serate della rassegna hanno registrato una partecipazione calorosa e continua, confermando la capacità del festival di richiamare spettatori da tutto il territorio e di trasformare ogni appuntamento in un momento di condivisione culturale.

Dopo l’avvio di stagione, che ha visto alternarsi sul palco compagnie e linguaggi diversi, il cartellone entra ora in una delle sue fasi più attese con l’arrivo di un grande classico del teatro italiano.

Domenica 22 febbraio alle ore 17.30 andrà in scena “Natale in casa Cupiello”, portato sul palco dalla Compagnia Luna Nova Aps. Il celebre testo di Eduardo De Filippo rappresenta uno dei capisaldi della tradizione teatrale nazionale e continua, a distanza di decenni, a parlare al pubblico con la sua miscela di ironia, umanità e malinconia.

La rassegna proseguirà poi con gli ultimi appuntamenti in concorso per il Premio Arco d’Oro, il riconoscimento assegnato direttamente dal pubblico attraverso il voto espresso al termine di ogni spettacolo:

Domenica 1° marzo – ore 17.30
Non mi dire te l’ho detto
Compagnia Ass.ne Teatrale Artemanus Aps

Domenica 8 marzo – ore 17.30
Meglio così che peggio
Compagnia Linea di confine Aps

Il festival si concluderà domenica 15 marzo alle ore 17.30 con lo spettacolo fuori concorso Il Mondo d’Acqua della Compagnia Gli Squinternati, seguito dalla serata di premiazione del “Premio Arco d’Oro”, momento conclusivo in cui verrà annunciata la compagnia vincitrice scelta dagli spettatori.

Il bilancio, a metà percorso, restituisce l’immagine di un teatro vivo e partecipato: il pubblico ha risposto con entusiasmo, confermando il Fabrica Festival come uno degli appuntamenti culturali più significativi del territorio.

Biglietti disponibili in biglietteria e online su www.i-ticket.it.

Per informazioni e prenotazioni: 329 0151637.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

22 Feb 2026

Ora

17:30

Luogo

Fabrica di Roma
Categoria