Tony Ranocchia & Stefano Cianti in Colori sulla pelle del suono al Teatro San Leonardo

Tony Ranocchia e Stefano Cianti

Tony Ranocchia & Stefano Cianti in
COLORI SULLA PELLE DEL SUONO Live Performance Musica e Pittura

Giovedì 21 marzo 2024  alle ore 21 al Teatro San LeonardoViterbo

 

Un progetto nato per caso nel 2014 dall’incontro fortuito dei due artisti della Tuscia, grazie al quale prende forma nell’immediato un percorso e un dialogo d’intesa artistica tra i due linguaggi della musica e della pittura, dove, a volte, è la pittura che nasce dalla musica, altre, come nel caso del loro cd-opera “Frequenze”, dalla pittura che nasce la musica.

Riproposto dal vivo in piccole o grandi performance d’élite a volte in fusione anche con altre forme d’arte come la danza, la recitazione e/o con eventi tributo ai Pink Floyd per la grande passione che li lega a loro da anni.

Il 2024 è l’anno del loro decennale e quale migliore modo se non quello di festeggiare il 10° anniversario con uno spettacolo tutto speciale all’interno della splendida cornice di un teatro il San Leonardo nella città di Viterbo.

Tutte le info su: www.colorisullapelledelsuono.com

 

Stefano Cianti (Maestro d’Arte)

Dopo aver conseguito il diploma di maestro d’arte nel settore “ceramica” presso l’istituto d’arte di Civita Castellana (VT) si iscrive all’Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo”. Nel 1997 consegue il diploma di laurea presso l’accademia viterbese dopo aver trascorso, ai fini della stesura della tesi, un periodo di studio nella Nuova Accademia di Milano. Artista poliedrico, si esprime con diverse tecniche. Il suo lavoro spazia dalla decorazione artistica per luoghi pubblici e privati alla creazione di oggetti in ceramica (complementi d’arredo e sculture) e alla pittura a grisaglia su vetro. Nella ricerca il suo interesse è rivolto verso le infinite possibilità espressive della pittura e della scultura. Continua su: www.stefanocianti.com

Tony Ranocchia (musicista)

Chitarrista autodidatta dall’età di 14 anni fortemente influenzato dallo stile e dalla scuola di David Gilmour, Mark Knopfler e da tutti quelli della sei corde dove il gusto e la passionalità riescono sempre ad essere trasmessi quando si suona. Numerose esperienze live e in studio, é membro fondatore dei RESET, nota band della Tuscia con oltre 20 anni d’attività e più di 400 concerti alle spalle, conosciuta per essere l’unica tribute ai NEGRITA ad aver suonato e collaborato con FRANKY (bassista) e ZAMA (batterista) del famoso  gruppo toscano, con il privilegio di essere stata scelta direttamente dagli stessi tra le cover-band in Italia il 28 ottobre 2016 a rappresentarli e supportarli sul palco del Planet di Roma per la loro reunion a “Briciole di Rock”, concerto di beneficenza per i terremotati del centro Italia. Continua su: www.resetonweb.it

Biglietti:

PREVENDITA ONLINE
circuito ticketitalia.com (Tel. 0743222889)
https://ticketitalia.com/colori-sulla-pelle-del-suono-viterbo-2024

PREVENDITE A VITERBO
Teatro San Leonardo (Via Cavour 9, Viterbo. Tel. 3923018173)
Underground (Via della Palazzina 1, Viterbo. Tel. 0761342987)

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI