The Lovers Project, al Copacabana sul Lago di Vico

“Lovers project”, la nuova iniziativa musicale che coinvolge un appassionato collettivo di artisti, italiani e non solo.
Un gruppo innovativo il quintetto è formato dalla cantante e chitarrista Daila Lupo, dal bassista e chitarrista Alexandre Silva, dal batterista Mauro Salvatore, mentre al piano troviamo Sebastian Marino e al sax Adriano Laureti. Di vaerie nazionalità,i componenti provengono dall’Italia, ma anche da Inghilterra, Brasile, Portogallo e Cuba.
La band è stata fondata nel 2007 proprio dalla frontman Daila Lupo e da Alexandre Melo, musicista e direttore degli arrangiamenti musicali.
La loro musica è davvero emozionante, deriva da una mescolanza di Jazz e World Music (genere costituito da elementi di popular music e musica tradizionale). E proprio in questa chiave, il collettivo ha rielaborato e reinventato anche numerose canzoni italiane.
Oltre alle sopracitate produzioni, i musicisti del progetto vantano nel loro repertorio anche musica prettamente strumentale, in cui i musicisti suonano e si cimentano in virtuosissimi assoli.
I Lovers Project hanno all’attivo anche un album battezzato “Positività”, ed è composto da ben 9 brani inediti.
Attualmente la band collabora con vari musicisti portoghesi, tra i quali vale la pena menzionare Mascarenhas, Luis Ruivina, e Manuel Santiesteband.
Il prossimo concerto in programma nella Tuscia
25 Agosto al Copacabana al Lago di Vico
Info: 3389347188 3246182189

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI