Tempo di fragole, ecco il rotolo con panna dalla Ricetta del Buonumore

Che è tempo di fragole ne siete consapevoli, le troviamo ovunque, nei banchi frutta del supermercato di fiducia, addirittura con tanto di barattoli di panna a fianco. Se potete produrvi quelle di bosco, sono deliziose, ne mantengono inalterato il sapore nella loro piccolezza di forma, si perché questa tipologia di fragola si presenta in forma più piccola rispetto agli esemplari abnormi che vediamo emergere dai cestini allineati, in questo periodo.

Veniamo al dunque, non si poteva ovviare al frutto ambito di stagione. Preparativi alla messa in opera eco la ricetta del

ROTOLO CON PANNA E FRAGOLE.

Inredienti:

4 uova intere,

150 g di zucchero,

100 g di amido di mais,

1/2 bustina di lievito per dolci,

per la farcitura

250 ml di panna fresca,

4 cucchiai di zucchero,

fragole fresche.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante fragola

Procedimento

Montate le uova con lo zucchero, unite l’amido di mais e il lievito , mescolate il tutto. Versate in una teglia ricoperta con della carta forno ( circa 30 cm x 20 cm ) e infornate a 170° per 25 minuti, sfornate, capovolgete sul uno strofinaccio umido , togliete la carta forno, e fate freddare.

Montate la panna con lo zucchero.

Spalmate la panna sulla superficie del pan di Spagna, cospargete le fragole tagliate a pezzetti , aiutandovi con della pellicola da cucina, avvolgete il tutto, incartatelo a ” caramella” e fate riposare in frigo per almeno un’ora.

Togliete la pellicola e impiattate decorando come più vi piace, con le fragoline fitte fitte, o a formare dei cuoricini, tanto il rosso è il colore naturale.

Il risultato? Un concentrato di dolcezza, gustatevi il rotolo lentamente senza pensare alla ricaduta di altro tipo di rotoli.

 

Stefania Capati

*Sono Stefania Capati, scrittrice di libri di cucina, foodblogger, youtuber, cuoca e artista. Potrete seguirmi con tante altre ricette nella mia pagina Facebook Le ricette del buonumoreInstagram e YouTube.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI