Successo del concerto di Primavera della Camerata Polifonica Viterbese per l’Emporio Solidale I care

Più di 200 persone hanno assistito il 28 aprile nella Chiesa di Santa Barbara, al Concerto di Primavera della Camerata Polifonica Viterbese “Zeno Scipioni” diretta dal m° Fabrizio Scipioni. L’evento musicale, organizzato dall’Associazione Viterbo con Amore, aveva lo scopo benefico di sostenere l’Emporio Solidale I care che, da quasi un anno, è attivo nel quartiere di Santa Barbara a favore di molte famiglie che si trovano in uno stato di difficoltà economica. Ad impreziosire la performance musicale la presenza della Compagnia teatrale “I Giovani” che ha proposto al pubblico presente letture a tema.

La corale ha eseguito un repertorio originale e di grande impatto emotivo attingendo alla tradizione della musica sacra e a quella popolare italiana e internazionale regalando ai presenti un’esperienza coinvolgente, accessibile a tutti e estremamente piacevole.

Ad apertura di serata il Maestro Scipioni e il presidente di Viterbo con Amore Domenico Arruzzolo,
oltre ai dovuti ringraziamenti a collaboratori e sponsor, hanno voluto evidenziare la sinergia di intenti da cui è scaturita l’idea di questo evento che, nel coniugare l’arte della musica all’impegno sociale verso le fragilità umane, riesce ad esprimere cultura musicale e solidarietà concreta.

L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Viterbo ed è stato sostenuto dalla San Faustino Viaggi, da BruniAssicura Agenzia di Viterbo della Cattolica Assicurazioni e dalla Scuola di Danza NSD Dance.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI