Subbuteo tradizionale, il campione ternano Marco Perotti al Guerin Sportivo di Vitorchiano

il campione ternano Marco Perotti
Con la buona prestazione nel torneo di subbuteo classico Fisct Lazio a Fontenuova (RM) la scorsa domenica 8 marzo, il giocatore ternano Marco Perotti ha confermato il primo posto nel ranking dei fuori regione.
Perotti, tesserato Fisct con il club pugliese rossoblù del Taranto, parteciperà sabato 28 marzo al Guerin Sportivo di Subbuteo Tradizionale a Vitorchiano.
La competizione agonistica Sportiva è organizzata dall’Asd Viterbese Subbuteo, dalla Federazione italiana Sportiva calcio Tavolo e dal Settore Nazionale Subbuteo Opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni e con il patrocinio del Comune di Vitorchiano.
L’evento sportivo si svolgerà presso la palestra Fratelli Chiaroni, in piazza San Pietro n. 5, a Vitorchiano, dove sono attesi numerosi giocatori da tutta Italia e club, sia per il torneo individuale del 28 marzo sia per quello a squadre di domenica 29.
Il Guerin Subbuteo, nato alla fine degli anni ’70 dalla collaborazione tra il magazine Guerin Sportivo e l’importatore Parodi, è stato il torneo italiano di Subbuteo più prestigioso.
Simbolo dell’epoca d’oro anni ’70-’80 , era il sogno dei subbuteisti italiani, suddiviso in categorie juniores e seniores con finali nazionali che eleggevano i campioni. Attualmente la manifestazione è nel pieno della sua attività con diverse tappe nazionali programmate, al termine delle quali verrà assegnato il Guerin Subbuteo d’Oro nel corso della cerimonia delle premiazioni che si svlegerà come di consueto nella sede del Corriere dello Sport a Roma.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI