Stellantis, M5S Lazio: “Regione sia perno fondamentale per supportare azione a livello governativo”

“La Regione Lazio deve essere il perno fondamentale di un’azione nei confronti del Governo, affinché si superino le logiche dei provvedimenti tampone sul singolo sistema in crisi e si passi invece ad una visione complessiva di futuro con investimenti che rendano grande il nostro Paese a livello nazionale ed internazionale”.

Così il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Regione Lazio, Adriano Zuccalà, nel suo intervento durante il Consiglio regionale straordinario sul caso Stellantis.

“Bonus, incentivi e aiuti puntuali servono ma non sono la soluzione – ha continuato Zuccalà –  Riteniamo che vadano fatte azioni di largo respiro per mettere in condizione il nostro sistema produttivo di ritagliarsi il proprio giusto posto a livello internazionale e non rimanere all’interno di confini stretti, con concezioni superate. Tentennamenti e archetipi sorpassati sono un freno e mentre noi continuiamo ancora a chiederci se sia il caso di installare una colonnina elettrica o un parcheggio, corriamo il rischio di arrivare ad usare l’elettrico quando in altri Paesi l’elettrico sarà già una tecnologia superata”.

“E’ lo Stato, in tutti i suoi livelli istituzionali, che deve essere il cardine, per garantire una forza tale da non farsi umiliare, come è accaduto con Expo dove nemmeno l’Europa ha votato per l’Europa.

Quando si parla del benessere del nostro Paese e della capacità di incidere sull’industria nazionale, ma soprattutto internazionale, è importante essere tutti uniti per riuscire a raggiungere dei grandi obiettivi. Come Consiglio regionale dobbiamo supportare l’azione a livello governativo per riuscire ad incidere sul campo internazionale, piuttosto che assistere ad un lento sgretolamento delle nostre bandiere nazionali. Dobbiamo essere noi a dettare il futuro”, ha concluso il capogruppo M5S alla Pisana.

 

M5S Regione Lazio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI