Stella Azzurra Viterbo, confermati il capitano Andrea Meroi e Leonardo Casanova

Meroi_Casanova

224 maglie biancostellate indossate in undici campionati senior, oltre quelle collezionate in sei anni di attività giovanile. Una simbiosi tra una squadra e un giocatore che per anni ha vestito, senza mai abbandonarla, la stessa casacca legandola indissolubilmente al proprio percorso sportivo.
Andrea Meroi, classe 1993, è da tempo considerato da coach Fanciullo come uno degli inamovibili del roster, avendo affidato al suo capitano la regia della squadra viterbese.
Un’ultima stagione ad alti livelli, il solito incessante impegno e la consapevolezza di poter sfruttare in campo le sue doti migliori: velocità, visione di gioco e massima aggressività difensiva. Una conferma attesa e voluta per un altro anno importantissimo per i colori biancostellati, nel quale l’esperienza e l’affidabilità del suo capitano saranno ancora fondamentali.
Uno dei migliori difensori del roster, notevoli caratteristiche tecniche e atletiche, grande fisicità, Leonardo Casanova, classe 1998, ruolo di 3 naturale, 97 presenze in maglia biancostellata, rappresenta per la Stella Azzurra un altro ottimo prodotto cresciuto nel proprio vivaio. Capacità di attacco al canestro e ottima interdizione dell’avversario sono le sue armi vincenti. Protagonista nell’ultimo campionato, ha rappresentato un durissimo ostacolo per tutti i suoi diretti avversari, riuscendo ad adattarsi molto bene alle caratteristiche di ognuno di essi. Un giocatore essenziale per coach e compagni al quale la Stella si affida per disputare un torneo di vertice.

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI